sabato 26 aprile 2025

MATTEO AMANTIA ( SUGARFREE) CONQUISTA IL SECONDO POSTO NELLA FINALISSIMA DI “ ORA O MAI PIU’” – IL TALENT DI RAI 1


Si è svolta Sabato 1 Marzo la finalissima di “ORA O MAI PIU’ “ il talent che da sette settimane era trasmesso in prima serata da RAI 1.

Un ottimo risultato per MATTEO AMANTIA voce degli Sugarfree i quali sono composti anche dallo storico batterista del gruppo PEPPE LO IACONO che insieme a MATTEO AMANTIA ed a EMILIANO PATRIK LEGATO sono gli autori ed i compositori di “TOGLIERSI DI TORNO” l’inedito che ha conquistato il secondo posto.

La conquista del secondo posto da parte di MATTEO AMANTIA è arrivata dopo un testa a testa con Pierdavide Carone che con il 53% dei voti ha ottenuto la prima posizione mentre il 47% dei voti è stato assegnato al leader degli Sugarfree; al terzo posto il simpatico PAGO.

Il brano inedito proposto da Pierdavide Carone dal titolo “Non c’è l ho con te” dedicato al padre e Togliersi di Torno degli Sugarfree sono due stili totalmente diversi e due inediti completamente lontani tra loro ma entrambi di grande qualità.

Matteo Amantia era abbinato al coach Alex Britti mentre Pierdavide Carone a Gigliola Cinquetti.

Per gli SUGARFREE inizia ora la fase della promozione del nuovo singolo, la realizzazione in studio di altri brani ed il classico tour live estivo (composto da 5 musicisti sul palco) che sta già generando molto interesse da parte degli organizzatori di eventi.

Matteo Amantia e tutto il suo staff produttivo ringraziano la produzione BALLANDI e la direzione di RAI 1 

I Sugarfree sono stati su Radio Idea DiscoNovità Week nella settimana dal 21 al 27 aprile 2025 ascolta il promo:

Ascolta qui l'intervista realizzata in esclusiva per Radio Idea e le emittenti del Circuito Airplay
 Sugarfree - Biografia
Formatisi a Catania nel 2000, gli Sugarfree, guidati dalla voce e chitarra di Matteo Amantia e dalla batteria di Giuseppe Lo Iacono, irrompono sulla scena musicale italiana nel 2004 con il singolo tormentone "Cleptomania". Il brano domina le classifiche (5 settimane al #1, 22 nella top-five) e ottiene il disco d'oro e di platino con oltre 60.000 copie vendute, diventando un vero fenomeno.

Nel 2005 pubblicano il loro primo album "Clepto-manie" (Disco d'Oro), trainato anche dai singoli "Cromosoma" (presentato al Festivalbar) e "Briciola di te". L'anno successivo partecipano al Festival di Sanremo tra i Big con "Solo lei mi dà" e pubblicano una riedizione dell'album contenente anche l'inedito "Inossidabile" (portato al Festivalbar 2006).

Il 2008 li vede nuovamente protagonisti con "Scusa ma ti chiamo amore", colonna sonora dell'omonimo film campione d'incassi di Federico Moccia, e con l'uscita del secondo album "Argento", anticipato dal singolo "Splendida".

Negli anni successivi continuano a pubblicare singoli come "Ti amo a Milano" (2015), "Le tue favole" (2016) e "Non basta stare insieme" (2017), mantenendo una presenza radiofonica.

Conosciuti per la loro intensa attività live (oltre 500 concerti nei primi 11 anni), nel gennaio 2025 il frontman Matteo Amantia ha partecipato alla trasmissione "Ora o Mai Più" su Rai 1, riportando il nome della band al grande pubblico televisivo.

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.