giovedì 17 settembre 2015

Notiziario 31/08/2015

CRONACA

Catturati i rapinatori che hanno messo a segno il colpo nel Bar Ideal a Molfetta. In un primo momento i malviventi erano riusciti a fuggire a bordo della loro auto, in direzione Terlizzi, nonostante i colpi di pistola del Metronotte avessero danneggiato le gomme della vettura stessa. Grazie al potenziamento dell'organico, come ha sottolineato il vicesindaco Bepi Maralfa, è stato possibile mettere in campo una squadra operativa di alto livello. (A.V.)

Incidente nella Zona Industriale di Molfetta. Una Fiat Punto, per cause ancora da accertare, perde il controllo e si ribalta, entrando in collisione con un'auto parcheggiata sulla stessa strada. Sul luogo sono intervenuto gli uomini del 118, che hanno prestato soccorso al conducente, e i carabinieri per i rilievi del caso. (A.V.)


ATTUALITA' 

Accolte le richieste del Comitato di Quartiere Madonna dei Martiri. Dopo la segnalazione apparsa sulla stampa locale, si è in parte ovviato al problema della scarsa presenza delle luminarie all'interno del rione stesso. Soddisfazione è stata espressa da parte dei residenti, con l'auspicio che in futuro possa essere allestito anche viale dei Crociati. (A.V.)

Dopo il successo registrato nel mese di luglio, Molfetta torna alla conquista dell'Expo 2015 di Milano insieme ad altri 39 comuni per partecipare al "Grande Cuore della Puglia a Milano". Si tratta di un calendario di iniziative che avranno come palcoscenico lo "Spazio Ex Cobianchi", location ideale per degustazioni, incontri show cooking, racconti e testimonianze. Lo spazio dedicato al nostro territorio sarà visitabile fino al 6 settembre. (A.V:)

Si apre domani a Molfetta, col ricordo del Vescovo Martella, il 34° Convegno dei Molfettesi nel mondo. Le manifestazioni in onore degli emigrati che tornano a far visita alla propria città natia avranno luogo dal 1° al 9 settembre con un ricco programma di appuntamenti, organizzato dall’Associazione Molfettesi nel mondo Rodolfo Caputi. Ingresso libero. (L.M.)


APPUNTAMENTI

NADA in concerto a Molfetta. «Occupo poco spazio» è il nuovo lavoro discografico di Nada Malanima. Proseguendo nel suo originale percorso creativo tra canzone d'autore, rock'n'roll e letteratura, ha creato un'opera di grande intensità. Si esibirà a Molfetta presso l'Eremo Club il 5 settembre. Ingresso a pagamento. (L.M.)

Riccardo Ascani in concerto a Molfetta. Prima assoluta in Puglia della presentazione dell'album OCEANI, musica, immagini e parole per sedurre il pubblico con le atmosfere Flamenco Jazz Chillout del Riccardo Ascani quartet. Si tratta di un appuntamento unico del suo genere, che approda in città grazie a Flamenco del Sur. I biglietti sono in vendita presso lo IAT di Molfetta in via Piazza. (L.M.)

Hobbiton XXII edizione. Si svolgerà presso il Castello di Trani l'appuntamento annuale con la Società Tolkeniana Italiana. Dopo il primo appuntamento al sud Italia dello scorso anno, avvenuto a Barletta, si ritorna in Puglia. Ci saranno conferenze sul tema del fantasy, associazioni del territorio, gruppi musicali, artisti, compagnie teatrali, libreria, fumetterie e i tantissimi cosplayer accorsi per vivere la festa vestiti dagli eroi della Terra di Mezzo. L'appuntamento è per il 12 e il 13 settembre a partire dalle ore 9.30. (L.M.)
Immagine