È stato un pomeriggio denso di emozioni e contenuti quello vissuto a Bari, giovedì 10 aprile, nella splendida cornice di Villa Romanazzi Carducci, dove si è tenuto il 63° evento nazionale del Premio Industria Felix, dedicato al compianto docente universitario Federico Pirro, tra i fondatori del Comitato scientifico della manifestazione.
Un appuntamento che ha visto protagonista il Meridione produttivo, con 90 imprese selezionate tra Basilicata, Calabria, Molise e Puglia, non soltanto per il fatturato, ma per la gestione virtuosa, l’affidabilità finanziaria, la trasparenza nei bilanci e l’assenza di condanne o contenziosi legali. Parametri stringenti, certificati da IndustriaFelix.it, che rendono queste realtà imprenditoriali un vero esempio di sostenibilità e solidità.
Tra tutte, la Puglia ha avuto un ruolo da protagonista, con 47 aziende premiate, 18 delle quali solo nella provincia di Bari. Realtà come Divella, leader nel settore alimentare, Oropan da Altamura, GTS Rail per l’intermodalità ferroviaria, ICAM per l’automazione industriale, e ancora Maiora, la sostenibilità della Tersan Puglia, senza dimenticare la solidità di Acmei Sud, l'efficienza di Spazio Eventi e la storia tutta pugliese di Ferrovie Appulo Lucane solo per citarne alcune.
Come portavoce simbolico di questo tessuto imprenditoriale, in salute, la redazione di IdeaNews ha incontrato Luigi Peschechera, Direttore Sviluppo di Maiora S.r.l., azienda con sede a Corato, distributrice dei marchi Despar e Altasfera, che negli ultimi anni ha mostrato una crescita straordinaria in tutta la regione.
Il servizio a cura di Miriana Catacchio andrà in onda su Radio Idea e sulle emittenti del circuito Airplay, per raccontare una pagina positiva dell’economia meridionale che merita spazio, attenzione e fiducia.
Qui il servizio:
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.