sabato 18 settembre 2010

Notiziario 17/09/10

CRONACA



Ritrovato un esemplare di Caretta Caretta sul lungomare di Molfetta. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per recuperare l'animale, ormai morto, incastratosi tra gli scogli. Dalle testimonianze è emerso che la tartaruga appariva già prova di vita prima di essere spinta dalle onde sugli scogli e che, quindi, non siano state le cattive condizioni del mare a provocarne la morte. (L.M.)





ATTUALITA'



Il comune di Molfetta si prepara all'assunzione dei precari. Dopo aver atteso 15 anni, i lavoratori socialmente utili e i co.co.co. verranno assunti con contratto a tempo pieno e a tempo indeterminato. Le assunzioni inizieranno dalla fine di quest'anno e proseguiranno fino al 2012, tramite un bando di concorso, riservato a quei lavoratori già impiegati dall'amministrazione, per definire le categorie di appartenenza. (L.M.)



Pubblicata la graduatoria delle imprese che si stabiliranno nella terza zona artigianale di Molfetta. Le società inserite nell'elenco potranno inviare osservazioni e memorie al Comune di Molfetta entro 15 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie, tramite lo Sportello Unico Attività Produttive. Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.comune.molfetta.ba.it. (A.d.L.)



Dati scoraggianti per la raccolta differenziata a Terlizzi. Se Molfetta si è rivelata la città più virtuosa della zona con il 29%, Terlizzi si è fermata solo al 10,4%. Ha fatto peggio soltanto il comune di Ruvo di Puglia, con un 10%. (A.d.L.)





APPUNTAMENTI



Il Torrione Passari ospita una nuova mostra. Si tratta di "postDimensione – Viaggio nell'arte contemporanea", organizzato dall'associazione culturale Artistika in collaborazione con Giacomo Zaza. Saranno esposte opere di artisti contemporanei di fama internazionale, tra cui Yoko Ono, Alessandro Bulgini, Lin Yilin, Oleg Kulik, Katja Loher. L'appuntamento è dal 18 settembre al 31 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 21.00. L'ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni consultare il sito www.torrionepassari.it (L.M.)





La casa editrice "La Città" organizza la rassegna intitolata Agorà. Il primo appuntamento, che vede coinvolta anche l'Associazione Provinciale Antiracket, prevede l'incontro con Antonio Laudati, Procuratore Capo di Bari ed autore del libro "Mafia pulita". Nel corso della serata l'autore riceverà inoltre il premio Agorà, riconoscimento riservato a chi lotta quotidianamente per la legalità. L'appuntamento è venerdì 24 settembre, alle ore 18.30, presso il cinema Odeon, a Molfetta. (A.d.L.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea