martedì 24 gennaio 2012

Notiziario 20/01/2012

CRONACA

Arrestato possessore di armi abusive. Si tratta di Giuseppe Piscitelli, di 50 anni, nel cui laboratorio sono stati trovati un revolver calibro 44 forse clandestino, 19 cartucce di vario calibro, 2 canne per pistola realizzate artigianalmente e 3 coltelli abusivamente detenuti. L’uomo, arrestato dai Carabinieri di Molfetta, è stato condotto nel carcere di Trani. (L.M.)

Intorno alle ore 22.30 di mercoledì sera un automobilista di Molfetta è stato fermato da due rapinatori in una strada periferica di via Giovinazzo. La coppia di malviventi ha costretto il conducente a scendere dall'abitacolo, puntandogli la rivoltella contro. In pochi minuti, i banditi sono saliti a bordo dell'automobile per fuggire. Il giovane ha chiamato il 112 per denunciare la rapina subita. Si spera che episodi di questo tipo non si presentino più nella città. I furti e le rapine in questo periodo hanno raggiunto livelli allarmanti. (M.d.R.)

Un uomo barese di 58 anni, collaboratore scolastico presso una scuola media del quartiere San Paolo, è stato denunciato per lesioni personali ai danni di un alunno tredicenne dagli agenti delle volanti che sono intervenute nell'istituto intorno alle 13.50. Il bidello ha sferrato al giovane un ceffone sul viso perché troppo vivace. Al momento lo studente riporta una contusione allo zigomo destro. (M.d.R.)

La Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro un falso centro estetico  cittadino, gestito da cinesi, ma che in realtà era una casa di appuntamento. I militari, dopo una serie di appostamenti, hanno fatto irruzione nei locali di Bari, appurando che il personale femminile cinese, intratteneva i frequentatori con prestazioni a sfondo sessuale e, solo in forma residuale, svolgeva massaggi fisioterapici senza una specifica abilitazione professionale. Il valore dell'immobile sequestrato, completo di attrezzature è stato stimato in 350 mila euro. (M.d.R.)


ATTUALITA'

Chiude il parcheggio nei pressi della stazione di Molfetta. Era stato realizzato per essere un parcheggio a pagamento, ma, dopo una serie di danneggiamenti subiti, la zona è stata occupata abusivamente da molti automobilisti. L’idea di chiudere uno spazio comodo, vista la zona centrale, scontenta molti, specie perché non si sa quando e se sarà attivato come nel progetto iniziale. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Nuova mostra d’arte a Molfetta. “54 arte contemporanea” ospita la mostra personale di Michele Zaza, “Confine Cosmico”. Si tratta di opere realizzate con diversi materiali, sculture in legno, installazioni fotografiche e collage. Lo studio di Zaza si concentra sul corpo e sui volti umani. La mostra è ospitata nella sede della galleria in via Baccarini, 54. (L.M.)

Il Teatro dei Cipis organizza un festival di teatro amatoriale. "Germogli di riso per un teatro fatto in casa" ospiterà una serie di compagnie amatoriali che difficilmente riescono a trovare spazi e fondi necessari per gli allestimenti. Le compagnie in concorso hanno la possibilità di vincere una seconda serata per mettere in scena il loro spettacolo, grazie ad una giuria di esperti, giornalisti e ai voti degli abbonati. Ci saranno 5 appuntamenti a partire dal 4 febbraio. Il costo dell'abbonamento è di 20 euro; per informazioni chiamare i numeri 3470347192  oppure 3355681726. (L.M.)

Hat party è la prima di una lunga serie di feste a tema che divertiranno il pubblico. Ci sarà il concerto live dei sottosuono, la band emergente pugliese. Non mancherà la degustazione dei prodotti tipici accompagnata da ottimo vino locale pugliese. Il costo dell'ingresso è di 10 euro. Per info e prenotazioni chiamate allo 080/9374951. Le feste si svolgeranno da venerdì 20 gennaio dalle 22.30 presso la tenuta Chianchizza a Monopoli. (M.d.R.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea