venerdì 28 settembre 2012

Notiziario 21/09/2012

CRONACA

A Molfetta continuano senza sosta gli incendi notturni delle auto. Domenica notte due automobili parcheggiate in via Ten. Poli, vicino la stazione ferroviaria, sono state date alle fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i quali hanno constatato danni alla saracinesca di un locale a piano terra, a causa del propagarsi delle fiamme. Al momento gli incendi verificati a Molfetta sono giunti a quota 26 dall'inizio del 2012. Ancora una volta non manca l'appello all'amministrazione comunale e alle Forze dell'ordine di prendere provvedimenti rigidi per fermare questi roghi. (M.d.R.)

A Molfetta un sorvegliato speciale in trasferta e in compagnia di un censurato è stato arrestato dai carabinieri della locale compagnia. L'uomo dovrà difendersi dall'accusa di violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. Si tratta di un 38enne di Bisceglie, La Notte Giovanni Battista, noto alle Forze dell'ordine. L'uomo, che era sottoposto alla sorveglianza speciale con l'obbligo di soggiorno in Bisceglie, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato ristretto ai domiciliari. (M.d.R.)

In contrada Cascione, a Molfetta, una roulotte è stata avvolta dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del locale distaccamento e alcune guardie campestri. Ancora da accertare è la causa dell’incendio, vista l’improbabilità di un’autocombustione. (A.V.)

Nei prossimi giorni il sostituto procuratore di Bari, Luciana Silvestris, conferirà al medico legale l’incarico di eseguire l’autopsia sul corpo della ragazza deceduta per cause sospette, lo scorso 26 luglio. Il corpo della giovane sarà dunque riesumato per effettuare i dovuti accertamenti che potrebbero far luce su un caso archiviato in fretta e ancora avvolto da molteplici interrogativi. Le indagini si sono riaperte a seguito di una denuncia che ha portato i Carabinieri a focalizzare l’attenzione su una persona che già sarebbe stata iscritta nel registro degli indagati. (A.V.)

Si cosparge di benzina e si da fuoco all’interno della propria abitazione. È quanto accaduto a Bisceglie ad un uomo di circa 60 anni. Immediato è stato l’intervento dei Carabinieri che, allertando la Prefettura, sono riusciti a far giungere un elicottero per trasportare l’uomo presso il reparto di terapia intensiva del Cardarelli di Napoli. Durante le operazioni di soccorso sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Molfetta. (A.V.)


ATTUALITA'

Quest’anno sono stati i fratelli di Candia a vincere la consueta gara pirotecnica che si è svolta dopo il rientro in basilica della statua della Madonna dei Martiri. Arduino Rana, Luciano Gadaleta, Maurizio Scardigno e Giuseppe Saverio Poli, membri della giuria, hanno decretato la vittoria della prima performance, assegnando ai titolari della ditta napoletana, un premio in denaro dell’ammontare di mille euro. (A.V.)


APPUNTAMENTI

Arterieteatro apre le sue porte gratuitamente. Dal 24 al 28 settembre sarà possibile partecipare a una lezione gratuita dei corsi di teatro tenuti da Alessandra Sciancalepore. Bambini, ragazzi e adulti che vogliano imparare a recitare e divertirsi possono trovare il programma completo delle attività su Facebook, telefonare al numero 3403868956, oppure recarsi in sede della scuola di arti sceniche in via Ten. Paolo Poli,71.  (L.M.)

L'Osservatorio Astronomico Pubblico del Parco di Lama Balice aderisce all'iniziativa mondiale "La Notte della Luna", con una serata a tema nel Palazzo di Città a Bitonto. Le visite, della durata di 30 minuti, avranno inizio alle 18,30 e andranno avanti sino alle 22,30. La partecipazione è gratuita, ma l'ingresso avverrà per gruppi di 30 persone circa e quindi è necessario prenotare la visita in anticipo chiamando il 3505089020. L'evento è previsto per il 22 settembre a Bitonto. (M.d.R.)

La mostra di fotografia "Lo sguardo di Medusa" di Leonardo Tasselli è promossa dall'Associazione Culturale Camera 231 e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Bari. L'inaugurazione è prevista per il 24 settembre alle ore 20,00. La mostra può essere visitata dal 24 settembre al 7 ottobre presso la Galleria Spazio Giovani, via Venezia, 41 a Bari. L'ingresso è libero. (M.d.R.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea