venerdì 28 settembre 2012

Notiziario 14/09/2012

CRONACA

I militari della Guardia Costiera hanno sorpreso un venditore ambulante in possesso di circa 1.5 kg di datteri di mare a Molfetta. Il trasgressore è stato deferito all'autorità giudiziaria ed i molluschi sono stati sequestrati e distrutti. Le attività di repressione continueranno anche nei prossimi giorni. Inoltre, si precisa che la pesca illegale nelle varie forme costituisce violazione di norme la cui conseguenza e' il deferimento alla competente. (M.d.R.)

La Polizia stradale, la Squadra mobile e il Reparto prevenzione crimine della questura di Bari, hanno sgominato una banda di delinquenti specializzata in furti in appartamenti. Dopo una lunga indagine, è scattato l’arresto per dieci persone. Scoperti anche i ricettatori, tra i quali spicca il nome di un molfettese accusato di essere l’anello di congiunzione con i casertani. (A.V.)

Aggredisce i Carabinieri e finisce in manette. È quanto accaduto a Terlizzi durante l’intervento delle forze dell’ordine, giunte nei pressi di un esercizio commerciale al fine di sedare una rissa. Con l’accusa violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e su disposizione della Repubblica di Trani, il giovane è stato condotto presso la locale casa circondariale. (A.V.)


ATTUALITA'

Nuove ipotesi di riqualificazione della spiaggia della Maddalena a Molfetta. Si tratta della zona dei cantieri navali. Un ipotetico progetto prevede la realizzazione di una strada che congiunge la banchina San Domenico con il viale dei Crociati. Si dovrebbero far avanzare i cantieri e realizzare locali adatti alla ristorazione. Al momento si tratta solo di proposte ed entro fine anno si dovrebbe giungere a una conclusione. (L.M.)

Alberi seccati in viale Giovanni XXIII a Molfetta. Tre anni fa furono eliminati i grandi pini piantati negli anni Ottanta, per questioni di ordine pubblico. La cattiva manutenzione aveva rovinato il marciapiede. Dei lecci messi a sostituire quel polmone verde molfettese, una parte è completamente seccata, si presume sempre per una cattiva manutenzione. In tempo di crisi economica, questo sembra un ulteriore spreco di denaro pubblico. (L.M.)

Il Comune di Molfetta ha pubblicato un bando pubblico per l'assegnazione di tre aree per l’ubicazione di distributori di carburante. Il costo della base d’asta, per le tre superfici che non hanno una grandezza inferiore ai 5mila metri quadrati ciascuna, è di 3 euro al mq. La priorità sarà data a gestori che vorranno lasciare il centro cittadino, spostando l’attività in periferia. Per ulteriori informazioni, si possono visionare le aree recandosi negli uffici del settore Territorio, in via Martiri di via Fani (sede di Lama Scotella). (A.V.)


APPUNTAMENTI

Appuntamento all'insegna della tribute band di Claudio Baglioni. La band degli "Assieme" presenterà sul palco la canzone del più amato cantautore italiano. L'evento è previsto per il 21 settembre, alle ore 22:00, presso il Ferus Club a Bisceglie. L'ingresso è libero e la presenza è obbligatoria. (M.d.R.)

Torna Edicolarara a Terlizzi. L’installazione di Salvatore Lovaglio, “Scultura in Luce”, sarà esposta nel centro storico, in via De Cristoforis, ex strada della Macinella, adiacente alla palazziata medievale della famiglia Sangiorgio. Sarà possibile visitare l’opera d’arte dal 21 settembre al 20 dicembre. (L.M.)

Con l'arrivo dell'autunno non mancherà quest'anno la 48esima edizione della  Sagra dell'uva. L'assessorato comunale al Turismo e agli Eventi di Rutigliano ha programmato il concerto del noto cantautore pugliese, Raf. L'evento è previsto per il 22 settembre, in piazza XX Settembre a Rutigliano. Il concerto è gratuito. (M.d.R.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea