CRONACA
Scomparso lo scultore Vito Zaza. Nato a Molfetta e formatosi presso l'Istituto d'Arte di Carrara, era una delle personalità molfettesi conosciute nel mondo. Le sue sculture rivelano l’incanto della materia informe che gradatamente si anima e si armonizza nelle forme, espressioni, volumi, dimenticandone la pesantezza e la fatica della tecnica. Alcune sue opere sono esposte presso il Museo Diocesano. (L.M.)
Altra morte bianca a Molfetta. Si tratta di un uomo di 40 anni di Foggia, di cui non si conosce ancora l'identità. L'operaio stava scaricando il proprio Tir di 18 metri, nell'azienda ILSA Mediterraneo, presso la Zona Industriale. E' stato schiacciato dalle ali metalliche del camion, probabilmente per una distrazione. (L.M.)
Arrestati a Molfetta un 26enne e un 31enne, entrambi del posto e già agli arresti domiciliari. Il promo è stato sorpreso sull'uscio della sua abitazione mentre cedeva 4 grammi di marijuana ad un cliente. L'altro delinquente, nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un ovulo contenente sette dosi di cocaina. Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di Trani. (A.V.)
Arrestati a Molfetta tre extracomunitari di 30 anni. Sorpresi mentre tentavano di rubare una vettura parcheggiata in centro, i tre uomini sono stati tratti in arresto dai Carabinieri della locale Compagnia nei pressi della Stazione Ferroviaria. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati associati presso la locale casa circondariale. (A.V.)
ATTUALITA'
Anche quest'anno il Giro d'Italia passerà per la città di Molfetta. Un vista del prestigioso evento, il Comune ha disposto dei lavori di manutenzione stradale, dopo che i tecnici incaricati avevano riscontrato la pericolosità di alcune vie che richiedevano interventi urgenti di ripristino delle pavimentazioni. I lavori, per un importo di 39.000 euro più oneri, sono stati affidati alla Molfetta Multiservizi s.p.a. (A.V.)
In occasione della Giornata nazionale della bicicletta, domenica 11 maggio, il centro di Molfetta si trasformerà in una grande isola pedonale.I nterdizione totale della circolazione dei mezzi a motore dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 22 sul Lungomare Colonna, via Dante, Banchina San Domenico, Piazza Garibaldi e l'area compresa tra Via A. Volta, Via Bari, Via De Luca, C.so Umberto. Sarà ammessa la circolazione dei veicoli in possesso delle autorizzazioni per diversamente abili e dei mezzi di soccorso e sicurezza. (L.M.)
E' stata ritrovata sulle coste di Molfetta un esemplare di stenella. Sul posto sono intervenuti i volontari del Centro Recupero Tartarughe Marine di Molfetta, i militari della Capitaneria di Porto, i veterinari della ASL e il personale della Polizia Municipale. L'esemplare è stato trasportato dai volontari del Centro Recupero Tartarughe Marine di Molfetta presso la facoltà di Medicina veterinaria dell'Università di Bari per stabilirne le cause del decesso. (A.V.)
APPUNTAMENTI
La Città di Molfetta, Assessorato allo Sport organizzano il Maggio sportivo. Sabato 10 maggio alle ore 17.00 presso Emporio Amato Zona Asi, ci sarà l'esibizione di Karate a cura di Asd Jurenkain, Badmington a cura di Csain, esibizione della Scuola di Ballo Masterclub Molfetta, intermezzi canori a cura di Radio Idea con Serena De Bari. A presentare l'evento Lucia Catacchio. (L.M.)
In occasione della 4° tappa del Giro d'Italia, lunedì 12 maggio alle ore 19.00 nel centro storico di Giovinazzo, la Notte Rosa, una vetrina di grande prestigio per valorizzare la nostra terra, i prodotti, la cultura, le tradizioni. Radio Idea sarà presente con Disco Novità, spettacolo di musica e ballo sulla balconata di via Marina nei pressi del porto di Giovinazzo, di fronte la Cattedrale. Presenta Lucia Catacchio. (A.V.)
La 15° edizione del "Giovinazzo Rock Festival" è alle porte. E' stato pubblicato un bando di selezione rivolto a formazioni di tutta Italia che devono presentare materiale audio proprio, che non abbiano ancora pubblicato un disco o che abbiano pubblicato al massimo un'opera con un'etichetta indipendente. Non sono ammesse cover o tribute band. Le iscrizioni sono aperte sino al 24 maggio. Info e regolamento su: www.giovinazzorockfestival.com. (L.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.