lunedì 23 giugno 2014

Notiziario 5/06/2014

CRONACA

Rapinata una tabaccheria in via Madonna dei Martiri a Molfetta. A mettere a segno il colpo, un diciassettenne che, all'orario di chiusura, si è introdotto nell'esercizio commerciale e, minacciando l'esercente, si è fatto consegnare l'intero incasso, pari a 1700 euro. Su disposizione dell'autorità giudiziaria, il ragazzo è stato trasferito presso il carcere minorile di Bari. (A.V.)

Arrestato un 56enne molfettese. Si tratta di un uomo che, ubriaco e armato di falce, minacciava per futili motivi all'interno del mercato ittico il personale addetto alla vigilanza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia che, dopo aver disarmato l'uomo, lo hanno condotto presso il carcere di Trani. (A.V.)

A seguito dell'omicidio di Claudio Fiorentino, avvenuto a Giovinazzo, i carabinieri della compagnia di Molfetta hanno indagato, eseguendo una serie di perquisizioni. Una è stata condotta dei confronti di un 25enne del luogo, accusato di detenzione illegale di arma da guerra e munizioni e di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio. Per tali ragioni il giovane è stato condotto presso il carcere di Trani. (A.V.)

Due incendi durante la notte a Molfetta. Il primo si è sviluppato nel complesso residenziale "Le mimose" e ha coinvolto 8 autovetture, mentre il secondo è divampato il vico S. Alfonso, dove sono andate a fuoco 2 auto. Immediato è stato l'intervento dei vigili del fuoco. Di entrambi gli incendi, al momento, non si conoscono le cause. (A.V.)


ATTUALITA'

Con l'arrivo della bella stagione aumenta il rischio di incendio in campagna. La Multiservizi sta procedendo in questi giorni con la pulitura di rovi, sterpaglie, erbacce da terreni e marciapiedi, concentrandosi nelle aree di espansione della città di Molfetta. I privati, i proprietari di terreni, giardini e fondi, i responsabili di cantieri edili devono adeguarsi quanto prima per non incorrere in sanzioni e scongiurare il pericolo d'incendio. (L.M.)

David di Donatello per il corto "Carlo e Clara" del regista molfettese Giulio Mastromauro. Vince nella Sezione Web, collezionando ben 5683 voti e quasi 11mila visualizzazioni. È la prima volta che uno dei premi più prestigiosi del cinema italiano dà la parola al popolo del web. "Carlo e Clara” è  made in Puglia, prodotto da ZEN.movie e Digressione Cinema di Girolamo Samarelli e scritto e diretto da Giulio Mastromauro. (L.M.)


APPUNTAMENTI

“Corrado Giaquinto. Inediti dalla collezione Piepoli-Spadavecchia”. Il Museo Diocesano di Molfetta presenta la donazione al pubblico con una mostra. I bozzetti e gli studi preparatori saranno visibili per la prima volta dal 12 giugno al 13 dicembre. La mostra, curata dal prof. Gaetano Mongelli, docente di Educazione all’immagine dell’Università degli Studi di Bari, è organizzata dal Museo Diocesano e dalla cooperativa FeArT e patrocinata dalla Diocesi di Molfetta, dal Comune di Molfetta, dall’Università degli Studi di Bari e dalla Pinacoteca Provinciale di Bari “Corrado Giaquinto”. (L.M.)

Torna il tradizionale appuntamento estivo nella suggestiva cornice del Dolmen “la Chianca” di Bisceglie. Sabato 26 luglio a partire dalle ore 20, l'Associazione Pro Loco UNPLI e il gruppo “I Poeti della Vallisa di Bari”, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, organizzano la Notte di Poesia al Dolmen, manifestazione dedicata interamente all’arte poetica. La direzione artistica è affidata ai poeti Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro, che selezioneranno le opere inviate entro e non oltre le ore 20 di sabato 12 luglio. Per informazioni visitare il sito www.prolocobisceglie.it (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea