CRONACA
“Mani sulla città”: richiesti 31 rinvii a giudizio. Il Pm del Tribunale di Trani, Antonio Savasta, ha fissato l'udienza preliminare al 28 aprile 2015, per decidere se rinviare a giudizio o prosciogliere le persone coinvolte. Tra gli imputati, oltre all'ing. Rocco Altomare, risultano figure professionali, imprenditori proprietari e committenti interessati a progetti e lavori edilizi che l’accusa ritiene illeciti. I reati ipotizzati dalla Procura della Repubblica di Trani sono associazione a delinquere finalizzata a corruzione e concussione, reati ambientali, consistenti in vere e proprie lottizzazioni abusive, con gravissimi rischi idrogeologici. (L.M.)
ATTUALITA'
Storico accordo tra Associazione Imprenditori area industriale di Molfetta e tutte le associazioni di categoria dell'economia locale. Un'intesa simile non ha precedenti in zona. Lunedì 13 aprile, alle ore 10.30 nella sala stampa di Palazzo Giovene sarà sottoscritto il Protocollo d'Intesa , ponendo le basi per la costruzione di una rete di interscambi economici e culturali per la crescita e lo sviluppo economico della aziende associate, dei loro dipendenti e del territorio. (L.M.)
Presentato a Molfetta il nuovo programma di raccolta differenziata "porta a porta". Il servizio partirà tra pochi mesi e sarà attivato in modo sperimentale prima in un area della città e poi via via in tutte le altre zone. I rifiuti organici saranno raccolti 3 volte a settimana, mentre l’indifferenziato, il vetro, la plastica e la carta saranno raccolte una volta a settimana. Tutti i bidoncini che verranno distribuiti saranno dotati di un microchip identificativo del proprietario. (L.M.)
Recuperate aree gioco per bambini a Molfetta. Tramite la manutenzione straordinaria per il Parco di Levante, piazzetta Giovene, giardino di via Mammoni, piazza Primo Maggio, parco Alcide de Gasperi, sono stati recuperate le attrezzature ludiche vandalizzate. Ne è stata realizzata anche una nuova in Piazza Roma. Ciò che il sindaco, Paola Natalicchio, si augura è che i cittadini preservino dal degrado queste aree. (L.M.)
APPUNTAMENTI
Il Comitato di quartiere Catacombe organizza "Letture giocose" a cura di Antonella Zezza. Il 18 aprile in Piazza delle Erbe dallo ore 17.00 saranno all'opera gruppi di lettura per bambini dai 4 ai 10 anni. E' gradita la prenotazione presso la sede del comitato in Piazza delle Erbe, 24 entro e non oltre il 15 aprile. (L.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.