martedì 9 giugno 2015

Notiziario 25/05/2015

ATTUALITA'

E' stato presentato all'amministrazione comunale di Molfetta il progetto per la concessione di uno specchio d'acqua marina al fine di realizzare un allevamento di miticoltura. Ad opporsi, per ragione tecniche di scarsa sostenibilità ambientale, il comitato di bonifica di Molfetta che ha chiesto al sindaco e al dirigente Settore Territorio di non concedere l'autorizzazione alla società "Poseidon". (A.V.)

Degrado e abbandono in città e nell'agro di Molfetta. A denunciare la precaria situazione, questa volta ci hanno pensato gli alunni delle classi 1°A e 1° B della scuola media dell'Istituto cittadino "San Giovanni Bosco". Hanno rilevato, e dimostrato con fotografie, la presenza di 10 discariche abusive sia in città che nell'agro circostante portatrici, oltre che di cattivo odore, anche di malattie e inquinamento. L'ennesima denuncia che forse rimarrà inascoltata. (A.V.)

Costituita a Terlizzi l'associazione culturale "Festival per la legalità - città civile". Le finalità risiedono nella promozione, coinvolgimento e partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale del paese nel pieno rispetto dei valori della democrazia, trasparenza, solidarietà e legalità. (A.V.)


POLITICA

Elezioni regionali. I seggi saranno aperti domenica 31 maggio dalle 7 alle 22. Si vota per le elezioni del Presidente della Regioni Puglia e per eleggere i componenti del Consiglio Regionale. Chiunque abbia bisogno di richiedere la tessera elettorale può rivolgersi agli uffici competenti. (L.M.)


CRONACA

Furto alla gelateria della villa comunale di Molfetta. I ladri hanno derubato solo pochi spiccioli, ma i danni ci sono stati comunque. Nonostante la recinzione e le siepi della villa, i malintenzionati riescono ad agire senza troppi impedimenti. Quello che si chiede è più sorveglianza, magari con telecamere. (L.M.)

Rubava bobine di ferro in una serra in contrada Pozzo Rosso a Terlizzi. Si tratta di un 32enne terlizzese, sorpreso dai vigilanti mentre stava tentando di compiere il furto. Colto in flagranza di reato, il giovane è stato arrestato e collocato agli arresti domiciliari. (A.V.)


APPUNTAMENTI

MetroMood - Ritmi e suoni dalle città. Il 5 giugno presso la Cittadella degli Artisti di Molfetta, ci sarò il concerto di Dimartino, "Un paese ci vuole Tour". Il cantautore siciliano presenta il suo 3° album, pubblicato ad aprile di quest'anno. Il costo del biglietto è di 10 €. (L.M.)

Beethoven a Molfetta. Si intitola "Serata Beethoven" il concerto organizzato dall'associazione musicale Fone. Saranno eseguiti la Overture Egmont, il concerto n. 5 per pianoforte e orchestra e la sinfonia n. 5. Appuntamento in cattedrale il 18 giugno alle ore 20.00. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea