CRONACA
Procede il processo Truck Center. E’ stata rinviata al 19 aprile l’udienza per il processo che vede imputate tre aziende e 17 persone. Al processo si sono costituiti parte civile alcuni famigliari delle vittime, il comune di Molfetta e la Regione Puglia. Le accuse per gli imputati sono di omicidio colposo aggravato plurimo e lesioni personali aggravate.(L.M.)
Rissa al termine dell'incontro fra Molfetta Sportiva e Bisceglie Calcio, nel settore Juniores. Alcuni tifosi molfettesi hanno invaso il campo di gioco e aggredito un calciatore biscegliese, il 17enne Raffaele Vitofrancesco. La società molfettese ha condannato il gesto violento, così come l'Assessore allo Sport del Comune di Molfetta. (A.d.L.)
Incendio in via Alessandro Volta, a Molfetta. Fulcro del divampare delle fiamme è stata l’attività di un parrucchiere. Immediato è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Molfetta e dei Carabinieri. Per il momento sono ancora da accertare le cause che hanno provocato il rogo. (A.V.)
Arrestato a Molfetta il pregiudicato Giuseppe Valentini. Il 45enne violava sistematicamente le restrizioni impostegli, frequentando altri malavitosi con la complicità della sua convivente, arrestata anch'essa. In manette è finito anche un imprenditore ortofrutticolo che faceva figurare Valentini fra i suoi dipendenti senza però farlo effettivamente lavorare. (A.d.L.)
Sequestrati nella città di Terlizzi 400 grammi di cocaina. L’operazione, condotta dai Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta, ha portato anche alla confisca di bilancini di precisione e attrezzature varie per il confezionamento della droga. La cocaina, che immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 30mila euro all’organizzazione malavitosa, è stata ritrovata all’interno di un garage di proprietà di un pregiudicato locale che gestisce un’attività di vendita di piante e fiori. L’uomo è stato pertanto tratta in arresto e condotto presso il carcere di Trani, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. (A.V.)
ATTUALITA'
Stanziati 60mila euro per la riqualificazione di Piazza Primo Maggio, a Molfetta. I lavori sono stati affidati alla Multiservizi, e prevedono la ripavimentazione, manutenzione del verde, l'adeguamento dell'impianto d'illuminazione e la realizzazione di una piccola area giochi. A dirigere i lavori sarà il geometra Luigi Cuocci. (A.d.L.)
Tre giovani studentesse molfettesi conseguono risultati eccellenti durante i Campionati Provinciali di Nuoto. Si tratta di Sancilio Angelica 1° classificata nella specialità dei 50 rana; Palmiotto Francesca 1° classificata nei 50 farfalla; Squeo Ivana 1° classificata nei 50 dorso; Altamura Angela 2° classificata nei 50 stile libero. (A.V.)
La Settimana Santa in Puglia ottiene nuovi consensi. L’Agenzia Nazionale del Turismo è diventata partner istituzionale del progetto, portato avanti ormai da anni dall’Associazione culturale Opera di Molfetta e sostenuto dall’Assessorato al Turismo e al Mediterraneo della Regione Puglia. Con questo patrocinio i riti della Settimana Santa, un connubio tra fede, cultura e turismo, saranno valorizzati in un circuito molto più ampio. (L.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.