venerdì 12 ottobre 2012

Notiziario 9/10/2012

CRONACA

Molfetta tra provincia di Foggia e area metropolitana barese. Il riordino degli enti locali prevede la trasformazione del capoluogo Bari in un'area metropolitana che comprende l'ambito territoriale tra Monopoli, Altamura e Molfetta. La gestione del comune di Molfetta risulterebbe dipendente da un consiglio formato dai Sindaci dei Comuni ricadenti nella metropoli, e da Consiglieri eletti. Questa soluzione non sembra piacere ad alcuni, preferendo diventare parte della provincia di Foggia per conservare autonomia e identità della città. Al momento nulla è ancora deciso.  (L.M.)

La Squadra mobile di Matera in collaborazione con la Questura di Bari ha condotto un’operazione che ha portato all’arresto di sei malviventi. Con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla realizzazione di rapine in appartamenti, sono finiti in carcere Vitantonio Fiore, Vincenzo De Noja, Nicola Cassano, Maurizio De Stefano e Nicola Pascazio. Tra le città nell’occhio del mirino, anche Molfetta. (A.V.)

Il 38enne molfettese Paolo Gadaleta, accusato di stalking, è stato assolto «per non aver commesso il fatto». Con formula piena, l’uomo non soltanto è stato sollevato dalle accuse di atti persecutori e molestie, ma anche dal reato di violenza sessuale. (A.V.)


ATTUALITA'

Taxi sociale a Molfetta. L'Assessorato ai Servizi Socio Educativi ha affidato all’associazione di volontariato SerMolfetta la realizzazione di un servizio di accompagnamento gratuito per anziani e disabili. A beneficiare di questo servizio saranno i disabili con invalidità pari o superiore al 74% e gli anziani con oltre 65 anni autosufficienti o parzialmente autosufficienti. Per informazioni visitare il sito internet del comune.  (L.M.)

Si chiama “Pasta della Bontà” l’iniziativa di solidarietà in favore della Lega del Filo d’Oro. Con l’obiettivo di raccogliere fondi, per tutto il mese di ottobre sarà possibile acquistare nei mercati Campagna amica un kit composto da tre pacchi di pasta. Con un piccolo contributo si potrà anche ricevere un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino. Per conoscere il mercato più vicino e avere maggiori informazioni sui giorni e gli orari, è possibile visitare il sito web dell'iniziativa o chiamare il numero verde 800 904450. (A.V.)

L’associazione Assofrantoi ha organizzato nella Regione Puglia un corso di primo livello per aspiranti assaggiatori di olio di oliva vergine. Al termine del corso, che avrà una durata di 35 ore per un massimo di 20 partecipanti, sarà rilasciato un attestato valido per l’iscrizione all’Elenco nazionale di tecnici ed esperti di oli di oliva vergini ed extravergini. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero 080 9722026 o inoltrare una mail all’indirizzo assofrantoi.puglia@gmail.com oppure assoli@libero.it. (A.V.)

Il comune di Terlizzi ha elargito i contributi per cancelleria, stampati, pulizia e piccola manutenzione delle scuole. tra la Scuola "don Pappagallo", la scuola "San Giovanni Bosco", la scuola media "Moro Fiore" e la scuola media "Gesmundo" sono da dividere 3000 euro per la piccola manutenzione, mentre per le altre spese è stata destinata una cifra pari a 7600 euro. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Opera nella cattedrale di Terlizzi. L'Orchestra Sinfonica della Provincia di Basi si esibirà in concerto con un programma di musiche tratte dal repertorio operistico. Arie tratte da "La forza del destino", "Turandot". "Pagliacci", "Tosca" e molte altre saranno dirette dal maestro Nicola Samale e interpretate dal soprano Lydia Tamburrino. L'appuntamento è sabato 12 ottobre alle ore 20.  (L.M.)

Miragica si tinge già dei colori e dell'atmosfera di Halloween. Per tutto il mese di ottobre fino al 4 novembre il parco divertimenti ospiterà tutti i fine settimana spettacoli all'interno del Gran Teatro e nell'Arena Stunt. In particolare domenica 28 ottobre, dalle 10 alle 18, ci sarà il raduno dei cosplay dell'Horror con sfilta finale, esibizioni e premi. (A.V.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea