CRONACA
Con l’accusa di tentato omicidio, detenzione e porto illegale di arma da fuoco clandestina è stato arrestato un 31enne di Molfetta. L’uomo, durante un litigio scaturito a seguito della fine della loro relazione sentimentale, ha esploso un colpo di arma da fuoco che ha colpito alla schiena la vittima, ferendola in modo grave. Mentre la donna si trova tuttora ricoverata presso l’ospedale di Andria, in prognosi riservata, il 31enne è stato arrestato e condotto presso il carcere di Trani. (A.V.)
Maria Arcangela Baldassarre, 31enne di Terlizzi, è finita in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, durante un controllo alla circolazione, hanno fermato l’autovettura condotta dalla donna e hanno scoperto che trasportava 4,300 kg di marijuana. Tratta in arresto, la 31enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stata associata presso la locale casa circondariale. (A.V.)
Sequestrate armi provenienti da San Marino. Grazie a un'inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Trano, il sequestro delle armi è avvenuto ad Andria. Si trattava di semiautomatiche trasformate in armi da guerra e d'assalto. Sono state arrestate sette persone, residenti a Corato, Bisceglie e Andria. (L.M.)
ATTUALITA'
Nuovo bando a sostegno dei nuclei familiari, anche monogenitoriali, con almeno 4 figli minori conviventi. Si tratta di un’iniziativa disposta dall’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale dei Comuni di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi. L’ammontare del contributo, per ciascuna famiglia considerata idonea, sarà calcolato attribuendo 80 euro per ciascun figlio minore. Sarà possibile presentare la domanda entro e non oltre il 13 maggio 2013 presso l’Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza. (A.V.)
La sezione AVIS di Molfetta ha rinnovato il proprio Consiglio Direttivo, introducendo molti giovani al di sotto dei trent’anni. Alla Presidenza Ciccolella Giovanni mentre la Vice Presidenza è toccata ad Abbatiscianni Giovanni. Seppur rinnovata nell’organico, la sezione AVIS cittadina mantiene fermo l’impegno volto alla promozione della donazione del sangue ed emoderivati, nelle famiglie, comunità e soprattutto tra i giovani. (A.V.)
Il Pulo di Molfetta: tante soddisfazioni con qualche ombra. I giorni di festa hanno portato molti visitatori nella dolina, con grande soddisfazione del Consorzio Polje. Non sono mancati, però, problemi, come furti di cavi elettrici o abbandono di rifiuti ingombranti davanti all'ingresso. Il Consorzio Polje continua il suo lavoro. Per informazioni sulle visite inviare una mail a infopolje@gmail.com. (L.M.)
APPUNTAMENTI
Nuovo appuntamento per "Storie da me - Autori in scena". L'associazione culturale Malalingua presenta lo spettacolo comico "Cleopatra, Cesare e Antonio", ideato e interpretato da Elena Ferrari. La storia è raccontata ca Carmiana, l'ancella della regina egizia. L'appuntamento è sabato 20 e domenica 21 alle ore 21.00, presso il Teatro Malalingua. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 3474663244 o inviare una mail a associazione.malalingua@gmail.com. (L.M.)
La Diocesi di Molfetta celebra i 20 anni dalla morte di Don Tonino Bello. Si comincia il 19 aprile alle ore 17.00 presso l'Auditorium Regina Pacis con la presentazione del sito www.conoscidontonino.it. Alle 19.30 si svolgerà il convegno diocesano a tema con Padre Bartolomeo Sorge. Il 20 aprile alle ore 17.00 il vescovo Martella inaugurerà presso il Museo Diocesano la mostra sull'Episcopato di Don Tonino Bello. Domenica 21 alle ore 20.00 presso la Madonna della Pace andrà in scena "Una croce con le ali. Don Tonino Bello: il segno e la profezia" di Antonietta Cozzoli ed Emilia de Ceglia. (L.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.