ATTUALITA'
Sono stati resi noti i vincitori della X edizione del premio "Leonardo Azzarita". Ad essere premiati saranno Antonio Caprarica, giornalista del Tg Uno della Rai, direttore della sede Rai di Londra, il Comandante di Fregata Francesco Marino, comandante del battaglione Grado e Vice Comandante del Reggimento San Marco di Brindisi, il dottor Livio Spadavecchia, consigliere economico dell'Ambasciata d'Italia nella Repubblica Popolare Cinese. La premiazione si svolgerà sabato 11 maggio, a partire dalle ore 19, presso l'Auditorium Achille Salvucci del Museo Diocesano di Molfetta. (L.M.)
Nuovo direttivo per l'Hoboken Italian Festival. Il nuovo presidente della Società Madonna dei Martiri è John Sciancalepore, mentre il presidente della festa Hoboken Italian Festival è Paul De Sario. Alla festa per le nomine era presente anche Bubby Valastro, conosciuto per la sua trasmissione "Il boss delle torte". Anche il noto pasticcere è stato omaggiato con sua moglie Lisa, il cui padre è originario di Molfetta. (L.M.)
Il 12 aprile, presso il Seminario Vescovile di Molfetta, si terrà la “1° festa della Donatrice di Sangue di Cordone Ombelicale”. L’evento, organizzato dall’ Associazione ADISCO di Molfetta, è volta a condurre un’opera di sensibilizzazione riguardo la donazione del sangue cordonale. L’incontro è previsto per le ore 19.00. (A.V.)
È nata a Molfetta una nuova associazione culturale denominata "Giusta-mente Circolo Giuridico Molfettese" . Si tratta “di un folto gruppo di avvocati molfettesi che intende offrire e porsi alla cittadinanza tutta come nuovo interlocutore e propositore di idee ed iniziative culturali, sociali, etiche e politiche nell'interesse della nostra amata Città”. L’associazione perseguirà, infatti, finalità di supporto alla città volte alla promozione della cultura della legalità e alla difesa dei diritti costituzionali nella società civile. (A.V.)
CRONACA
Con un escavatore, risultato rubato a Giovinazzo, alcuni delinquenti hanno distrutto il muro dell'Emporio Amato, in territorio di Terlizzi. Il bottino sottratto sarebbe all’incirca di 12mila euro. Immediato è stato l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Molfetta e della Tenenza di Terlizzi che hanno avviato le indagini per risalire all'identità dei ladri e ricostruire le fasi del colpo. (A.V.)
I Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato un 35enne incensurato di Giovinazzo. Dopo averlo bloccato, i militari, hanno fatto irruzione nella casa dell'uomo dove hanno eseguito una perquisizione. Nel giro di pochi minuti sono state trovate 7 stecche di hashish parti a 67 grammi. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari. La droga è stata sequestrata. (A.V.)
APPUNTAMENTI
Centodieci artisti parlano d'amore. La mostra è organizzata dalla Galleria Adsum Artecontemporanea. "T'amo" nasce da una considerazione sul destino comune degli artisti, quello per la passione dell'arte. Il vernissage è fissato a giovedì 11 aprile ore 19.00, presso la Civica Galleria di arte contemporanea di Bitonto. La mostra resterà aperta dall'11 aprile al 10 maggio, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. (L.M.)
Tutto pronto per la Trani Cup 2013. L'undicesima edizione partirà con la prima regata domenica 14 aprile alle 10.30 su un tratto costiero che passa per Trani, Barletta e Bisceglie. Il sabato e la
domenica successivi sono in programma due regate su boe. (L.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.