martedì 21 maggio 2013

Notiziario 20/05/2013

CRONACA

A seguito di una complessa indagine, i militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare nei confronti del dirigente del settore servizi finanziari e risorse del comune di Terlizzi, nonchè del presidente del consiglio di amministrazione della società concessionaria del servizio di riscossione dei tributi. È stato accertato che i due soggetti si appropriavano indebitamente di versamenti afferenti i tributi locali, anziché riversarli nelle casse comunali terlizzesi, per un ammontare di circa 1,2 milioni di euro nel periodo 2011 e 2012. I reati riscontrati riguardano il peculato, la tentata concussione ed l’abuso d’ufficio. (A.V.)

Un 27enne e una 20enne, entrambi di Molfetta, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta. I militari, nel corso di una perquisizione in casa dei due giovani, hanno rinvenuto 5 vasi con diverse piante di marijuana in avanzato stato vegetativo. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, il 27enne è stato associato presso la locale casa circondariale mentre la donna collocata agli arresti domiciliari. (A.V.)

Un 34enne e un 30enne del luogo sono stati sorpresi da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile all’interno di un cantiere edile di via Caduti sul Lavoro, mentre caricavano su di una motoape dei tubi in ferro smontati da un’impalcatura. Dopo l’arresto, i due sono stati collocati ai domiciliari presso le rispettive abitazioni mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. (A.V.)


ATTUALITA'

Lo chef molfettese Mauro Pansini, in occasione di una cena-buffet a Palazzo Pitti a Firenze, ha fatto parte dello staff di Don Alfonso Iaccarino. È stato un evento in grande stile che ha impegnato tutti gli alberghi 5 stelle di Firenze. Inoltre il cuoco nostrano è reduce da un'esperienza a Bogotà per Corsi di cucina Mediterranea pugliese. (A.V.)

A partire al 1° giugno termina l'operatività nel Comune di Molfetta del concessionario Equitalia Sud S.p.a. per chiusura definitiva dello sportello. Questo, in 1a Trav. Ten. Fiorino non sarà più operativo e per pagare i tributi bisognerà raggiungere Bari o Trani. Questa scelta mina la possibilità di usufruire di un servizio necessario, aumentando i costi per i cittadini. (L.M.)

Dopo il grande successo della prima edizione, torna il "Night&Day European Cup". Presso l'impanto sportivo di Bisceglie,  si svolgerà un torneo di calcio a 5. Potranno partecipare sedici squadre, che si contenderanno la vittoria, prima in una fase di qualificazione e poi in turni ad eliminazione diretta, che determineranno le due squadre finaliste. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 giugno e hanno un costo di 80 euro a squadra. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai numeri 342/7510643 oppure 392/4964205. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Presso la Pinacoteca Provinciale di Bari, è stata inaugurata la mostra "Paris Bordon in Puglia Un restauro e due scoperte", con la presentazione al pubblico del restauro del dipinto, raffigurante la Madonna con Bambino tra sant'Enrico d’Uppsala e sant’Antonio da Padova, opera di uno dei più raffinati artisti del Rinascimento veneto, Paris Bordon. La mostra sarà aperta al pubblico sino al 30 giugno. Per maggiori informazioni visitare il sito www.pinacotecabari.it. (L.M.)

Colori, una mostra a Terlizzi. Adsum Artecontemporanea presenta i dipinti di Franco Bratta e Vito De Leo. Le opere sono caratterizzate da colori forti e ben individuabili. La mostra resterà aperta dal 12 al 25 maggio, dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 20.30. Chiuso il giovedì pomeriggio e i festivi. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea