POLITICA
Il sindaco Paola Natalicchio ha presentato la sua Giunta. Bepi Maralfa è il vice sindaco, con delega alle Politiche Giovanili, alle Politiche Sociali, alle Legalità e alla Trasparenza. Angela Amato è assessore al Bilancio, Betta Mongelli alla Cultura e Rosalba Gadaleta all'Urbanistica e Ambiente. Serena Laghezza si occupa di Commercio, Annona, Pesca e Agricoltura e Sport e Impiantistica. Giovanni Abbattista è assessore ai Lavori Pubblici e Appalti, Francesco Bellifemine allo Sviluppo Economico e Innovazione. Nicola Piergiovanni sarà il Presidente del Consiglio Comunale. (L.M.)
CRONACA
"Mare Nero" è il nome dell'operazione condotta dagli uomini della Guardia di Finanza nelle province di Taranto e Bari. Dalle indagini è emerso il fenomeno della truffa e del contrabbando di carburante. Gli indagati sono accusati di aver sottratto all'Eni di Taranto e rivenduto in nero ingenti quantità di gasolio destinato alle navi e quindi gravato da imposte più basse. L'indagine iniziata nel 2008 ha postato qualche giorno fa all'arresto di 73 persone, tra cui molti molfettesi. (A.V.)
Sparatoria sul lungomare di Molfetta. A seguito di un diverbio avvenuto nei pressi di una pizzeria, uno dei tre uomini coinvolti ha tirato fuori una pistola, esplodendo alcuni colpi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Non sono ancora noti i motivi del diverbio. (L.M.)
Durante un controllo della Polizia marittima, finalizzato alla repressione della pesca illegale di tonno rosso, è stata ispezionata un'unità da pesca. All'interno delle celle frigo sono stati rinvenuti 10 esemplari della pregiata specie ittica, soggetta a rigorosa protezione comunitaria e internazionale. Il personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria operante ha sottoposto a sequestro amministrativo gli esemplari di tonno rosso che, preventivamente visitati dai medici veterinari dell'ASL, hanno verificato la commestibilità del prodotto, saranno venduti all'asta. Il Comandante dell'unità è stato denunciato a piede libero. (A.V.)
Si è verificato un incidente stradale sulla Provinciale 238 per Corato. Immediato è stato l'intervento dei Carabinieri della locale Compagnia e i mezzi del 118. A causa dell'alta velocità, il conducente ha perso il controllo della vettura, perdendo la vita. Nell'auto c'erano con lui due passeggeri, entrambi di Terlizzi, uno di 28 e l'altro di 26 anni. Sono giunti al Pronto Soccorso di Altamura in codice verde. Hanno riportato lievi ferite e contusioni. (A.V.)
ATTUALITA'
Inquinamento a Molfetta. Nei pressi del Torrione Passari è stato avvistato un fiume di schiuma, di cui non si conosce l'origine. Specie durante la stagione balneare questo è un serio problema sul quale indagare al più presto. (L.M.)
Sono state liberate due grandi tartarughe caretta caretta. Si tratti di esemplari dal carapace superiore a 70 cm. Alla liberazione erano presenti le autorità cittadine e il vescovo Luigi Martella. (L.M.)
Dopo 4 anni di verifiche sui presunti diritti di alcune imprese e alcuni cittadini, il Comune di Terlizzi provvederà a bonificare un'area in via Aldo Moro. I lavori di abbattimento degli immobili e di bonifica sono stati affidati alla ditta Camassambiente di Bari, che ha presentato un preventivo di circa 23 mila euro. (A.V.)
APPUNTAMENTI
La Dance Company festeggia il suo 10° anniversario. Per l'occasione presso l'Anfiteatro di Ponente saranno 3 i musical coreografati dalla scuola di danza £The Rock Story" il 23 giugno, "Pinocchio... un figlio perfetto" il 24 giugno e "La mia vita in una favola£ il 25 giugno. A presentare le serate sarà Lucia Catacchio. Partner dell'evento Radio Idea. (L.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.