martedì 11 giugno 2013

Notiziario 10/06/2013

POLITICA

Paola Natalicchio è il nuovo sindaco di Molfetta. Il centrosinistra si attesta al 54,89 %, mentre Ninì Camporeale, esponente del centrodestra, porta a casa il 45, 11%. Auguriamo al nuovo sindaco 5 anni di buongoverno. (L.M.)
Ascolta il commento a caldo di Paola Nataliccio

ATTUALITA'

Con voto unanime del Consiglio Direttivo, la dott.ssa Sara Allegretta è diventata il nuovo presidente dell'Associazione "Dvorak". La affiancheranno il maestro Giulio de Iudicibus, concertista e docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli; la professoressa Antonietta Cozzoli, docente di Canto presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari; il giovane pianista Francesco Giancaspro e l'imprenditrice Laura Scardigno, vicepresidente uscente. (A.V.)

Il sindaco di Bari, Michele Emiliano, dice no a una cementificazione di Punta Perotti. Dopo aver demolito quelli che sono diventati noti come degli ecomostri, il sindaco barese ha rifiutato qualsiasi proposta del gruppo Mattarresse che preveda la costruzione di nuovi edifici. Emiliano è propenso alla realizzazione di un parco, più grande di quello ora esistente. In ogni caso è disposto a cedere altri terreni per l’edificazione di palazzi. (L.M.)

CRONACA

Continui appostamenti, inseguimenti, tentativi di approcci, telefonate e messaggi incalzanti alla ex fidanzata hanno portato all'arresto di un 46enne molfettese.  L'uomo, non rassegnato alla fine della sua relazione sentimentale con una 40enne, continuava a perseguitarla. Dopo l'ennesimo appostamento ed aggressione, l'uomo è stato rintracciato dai Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Molfetta e condotto presso il carcere di Trani con l'accusa di atti persecutori. (A.V.)

APPUNTAMENTI

La Fidas Molfetta organizza la giornata mondiale del Donatore di Sangue. Durante la serata interverranno la professoressa Rosita Orlandi, presidente federazione pugliese Donatori di Sangue, e Corrado Camporeale, presidente Fidas della sezione di Molfetta. All'evento parteciperanno la Fidas Band, i Skokks, A'SUrD Batukada Percussionisti a passeggio, Blues Brothers, Accademia dei Talenti scuola di Ballo. L'appuntamento è il 14 giugno presso l'Anfiteatro di Ponente alle ore 20,00. Presenterà Lucia Catacchio. (A.V.)

E' prevista per sabato 22 giugno la biciclettata organizzata dal gruppo scout Molfetta 4. L'iniziativa, realizzata per favorire la salvaguardia dell'ambiente, partirà dal parcheggio del Park Club nella zona di levante per poi percorrere le strade della città. Per l'occasione gli scout decoreranno le loro bici con delle piante, per rimarcare l'idea di quanto sia importante muoversi in modo ecologico. (A.V.)

Barletta organizza il Gay Pride 2013. Dall’8 al 15 giugno sono tante le iniziative che i promotori dell’Arcigay Bat “Le Mine Vaganti” hanno realizzato in collaborazione con le associazioni. Conferenze e concerti si svolgeranno all’interno del Parco Pride e non mancherà la parata finale per la chiusura di tutta la manifestazione. Per maggiori dettagli sugli eventi visitare la pagina Facebook Barletta Pride. (L.M.)

ALBA, Alleanza Lavoro Beni comuni e Ambiente, organizza a Bari un appuntamento nazionale per un confronto sul tema della democrazia. Il 14 giugno si parte con la tavola rotonda presso Parco 2 Giugno, dalle ore 18 alle 20. A seguire ci sarà il concerto rock blues con Nicole, Bob Cillo, Alessandro K e Nicola De Liso. Sabato 15,  presso l'ex Palazzo delle Poste, in via Cesare Battisti, 1, si continua con la discussione del tema con nuovi ospiti a partire dalle 9,30. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea