giovedì 6 giugno 2013

Notiziario 3/06/2013

POLITICA

Molfetta andrà al ballottaggio. Al primo turno non è stato possibile eleggere il nuovo sindaco. Ninì Camporeale ha totalizzato il 46,67% dei voti, Paola Natalicchio si attesta al 32,95%, Bepi Maralfa all’8,81%, Pino Amato al 5,26%, Gianni Porta al 4,41%, mentre De Robertis Antonio totalizza l’1,87%. Il ballottaggio è fissato al 9 e al 10 giugno. (L.M.)


CRONACA

Nella zona deposito del centro distribuzione Migro, situato sulla strada provinciale Mariotto-Terlizzi, è divampato un incendio. Immediato + stato l'intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco, a cui se ne è aggiunta una seconda, sopo aver constatato la vastità della combustione. Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri e la Polizia Municipale, che hanno avviato le indagini per stabilire la natura dell'accaduto. (A.V.)

I Carabinieri di Terlizzi hanno arrestato il 36enne Gioacchino Lusito, già noto alle Forze dell'Ordine. I militari, durante una perquisizione effettuata presso un locale in uso all'uomo, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica cal. 7.65 non censita, 7 cartucce e 9 grammi di marijuana. Con le accuse di detenzione illegale di arma con relativo munizionamento e di sostanze stupefacenti, l'uomo è stato collocato ai domiciliari.  (A.V.)

Un pastore tedesco, che si trovava all'interno del canile comunale di Molfetta, è stato azzannato da cani confinanti, riusciti ad oltrepassare le reti, poiché piene di buchi. A nulla sono valse le reiterate diffide dell'Associazione a chi avrebbe dovuto occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria del canile, al fine di garantire il benessere dei cani ospitati e la sicurezza sui luoghi di lavoro del personale e dei volontari. La Lega Nazionale per la Difesa del Cane sta valutando le azioni da intraprendere, affinché i responsabili di queste gravi omissioni ne rispondano personalmente. (A.V.)


ATTUALITA'

La molfettese Mariangela Azzollini, insieme al suo team, denominato "L'Officina del Modelling", si è aggiudicata il primo posto al Cake Design Italian Festival. Si tratta di uno dei più attesi appuntamenti che si è svolto presso lo Sheraton di Milano Malpensa.  (A.V.)


APPUNTAMENTI

Liberi di immaginare - Il set virtuale nella comunicazione visiva. Lunedì 3 giugno 2013 alle ore 17.30 nella Sala Conferenze del Politecnico di Bari in Via Amendola 126/B avrà luogo l’incontro con Cinzia Torro e Gigi Buonsante, titolari dello Studio Microprint di Bari che si occupa di arti visive dal 1991. La coppia Buonsante Torro nel corso dell’incontro esaminerà le tecniche 3D nel mondo della comunicazione visiva in ambito pubblicitario, artistico e tecnico. Ingresso libero. (L.M.)

Pronti per l’appuntamento con I Dialoghi di Trani. Il tema della XII edizione sarà l’Europa. Per l’occasione saranno molteplici le conferenze con scrittori, giornalisti, filosofi, scienziati e artisti. Non mancheranno le proiezioni di film a tema, tra cui “L’anima attesa”, ispirato a don Tonino Bello, del regista Edoardo Winspeare, che sarà proiettato domenica 9 giugno, alle ore 21.30 presso il Castello Svevo. Per informazioni e il programma completo consultare il sito internet: www.idialoghiditrani.com (L.M.)

Un grande evento estivo è pronto a Molfetta, nell'Anfiteatro di Ponente, con la realizzazione dello spettacolo musicale "Viva Verdi 200° Anniversario", organizzato dalla Associazione Luigi Capotorti di Molfetta. Ad essere protagoniste saranno le musiche della trilogia popolare: Rigoletto, Il Trovatore e La Traviata. L’appuntamento è sabato 22 giugno alle ore 20. Il biglietto ha un costo di 10 €. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea