mercoledì 28 agosto 2013

Notiziario 26/08/2013

ATTUALITA'

Sono partite le aree ZTL a Molfetta. I particolare sono state liberate dalle auto Piazza Municipio e la zona antistante e retrostante il Duomo. Per i residenti sono stati istituiti dei parcheggi appositi nella zona del lungomare e del porto. Il piazzale antistante il Duomo è stato momentaneamente asfaltato, considerando che, una volta liberato dalle auto, sono state evidenti buche e basole non stabili. (L.M.)

A partire dal mese di settembre sono previsti rincari del 7% per i pendolari pugliesi. Dunque i costi dei biglietti di treni e autobus saranno maggiorati a seguito della delibera approvata dalla giunta regionale prima della pausa estiva. Gli aumenti nascono infatti a seguito degli adeguamenti alle variazioni Istat, previsti dai contratti di servizio stipulati tra la Regione e le società concessionarie di trasporto pubblico. (A.V.)

Il Comune di Molfetta e la Cooperativa GEA con la collaborazione del Distretto Socio Sanitario ASL BA, la Croce Rossa, l’AVS, il Rotary International Club di Molfetta e la Società MTM hanno organizzato anche quest’anno il Progetto Anziani Mai più Soli. Le Associazioni di Volontariato sono a disposizione per la consegna di spesa e farmaci. Inoltre, per tutta l’estate, il Centro Anziani sito in via Freemantle, 40/C ha realizzato e continua a predisporre attività finalizzate alla socializzazione come cori, tornei, pomeriggi di karaoke, pomeriggi danzanti. La partecipazione a tali attività è agevolata da un servizio di trasporto messo a disposizione degli utenti. (A.V.)


CRONACA

Sorprendono alla spalle una 75enne e la scaraventano contro un muro per rubarle la collanina d’oro che portava la collo. È quanto accaduto a Molfetta in via Massimo d’Azeglio. Le indagini avviate dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, basate principalmente sulle dichiarazioni rese dalle vittime, hanno permesso l’identificazione dei colpevoli. Con l’accusa di rapina aggravata in concorso, è stato arrestato un 16enne del luogo. I suoi complici, due 14enni, sono stai deferiti in stato di libertà. (A.V.)

Maria Rasizzi, 53enne di Siracusa e già nota alle Forze dell’Ordine, col pretesto di benedire la casa è riuscita ad entrare nell’abitazione di un’anziana donna e, dopo averla scaraventata per terra, ha iniziato a rovistare nell’appartamento. Soltanto l’arrivo del marito della malcapitata ha sventato la rapina. La donna, tratta in arresto dai Carabinieri di Terlizzi, è stata associata alla sezione femminile del carcere locale con l’accusa di tentata rapina impropria. (A.V.)


APPUNTAMENTI

Mostra presso la Fabbrica San Domenico a Molfetta. Dal 22 agosto al 1° settembre, Rumore Collettivo presenta il progetto "Licenza di Tortura" di Claudia Guido, fotografa padovana. 20 ritratti, sguardi di dolore e ricerca di verità, per raccontare la storia di quelle famiglie che hanno perso un figlio o un fratello per mano delle Forze dell'Ordine: Federico Adrovandi e Stefano Cucchi, oltre, purtroppo, a tanti altri. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 19 alle 21. (L.M.)

I Sagra della Salsiccia a Molfetta. Easy Events & More, il collaborazione con "Che Puglia!", presenta il primo appuntamento con il gusto. Nei locali della parrocchia San Domenico, la Macelleria di Lusito Domenico mette a disposizione le sue carni scelte. Ospiti della serata, con uno spettacolo comico, Lia Cellamare ed Enzo Sarcina. A presentare amabilmente la serata sarà Lucia Catacchio da Radio Idea. Collaborazione speciale con l'Avs Onlus Molfetta. L'appuntamento è giovedì 29 agosto alle ore 20.00. (L.M.)

Grande appuntamento col la notte bianca della Voce di Sant'Andrea a Molfetta. Il MAG, Musica, Arte e Gusto, sarà ricco di eventi e spettacoli  per tutti i gusti. Anche Radio Idea sarà presente con il suo spettacolo musicale in corso Dante, presso La Cremeria, alle ore 19.00. Il programma prevede giovani talenti sul palco, un mini concerto di Gabriella Aruanno, danze orientali a cura di Farasha "I fiori del deserto" e le "Ali di Iside". Infine edizione speciale di Disco Novità. A presentare la serata sarà Lucia Catacchio. L'appuntamento con la notte bianca sarà il 31 agosto a Molfetta. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea