venerdì 18 ottobre 2013

Notiziario 17/10/2013

CRONACA

Dopo 9 ore di interrogatorio, l'Ing. Enzo Balducci è stato scarcerato. Questa è stata la decisione dei magistrati, che stanno indagando sull'ipotesi di una maxifrode da 150 milioni di euro per costruire il nuovo porto di Molfetta. Si presume che Balducci abbia scelto la collaborazione con la giustizia. Tra gli altri indagati risultano il direttore del cantiere della CMC Ravenna, geom. Giorgio Calderoni, il consigliere regionale pugliese Antonio Camporeale, ex assessore comunale di Molfetta con delega al porto commerciale, e Giuseppe Domenico De Bari, dirigente del settore Servizi Finanziari del comune. (L.M.)

E' stato scoperto da una commessa mentre derubava due portafogli al personale di un negozio di abbigliamento della zona industriale di Molfetta. Si tratta di un 40enne georgiano, che, appena scoperto, ha tentato la fuga. Ma i Carabinieri, intervenuti sul posto, lo hanno subito bloccato. Con l'accusa di rapina impropria, l'uomo è stato condotto presso il carcere di Trani. (A.V.)

Una pattuglia di vigilantes della Metronotte S.r.l. Ruvo di Puglia, nel corso dei consueti servizi di vigilanza, ha sventato il furto di una Peugeot 308 nuova di zecca, risultata poi essere stata appena rubata a Molfetta. Alla vista delle Guardie Giurate, i due malviventi sono fuggiti, mettendo in atto una serie di manovre spericolate. L'inseguimento è terminato con la fuga dei ladri nelle campagne circostanti, mentre il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario. (A.V.)


ATTUALITA'

L'olio extra vergine di oliva da agricoltura biologica "Gran Pregio", prodotto dall'azienda agricola Caputo Maria a Molfetta, è stato pluripremiato, grazie alla sua qualità superiore e alle proprietà olfattive e gustative di altissimo livello. Tra i vari premi, ha anche ricevuto la menzione d'eccellenza all'interno del Catalogo Nazionale degli Oli Monovarietali, edito dal gruppo Il Sole 24 ore. (A.V.)

Con una lettera indirizzata al Sindaco, agli assessori e ai consiglieri comunali, i dipendenti della Multiservizi rivendicano a gran voce un miglioramento delle proprie condizioni di lavoro. Nello specifico, gli ausiliari della sosta chiedono all'amministrazione comunale e alla nuova direzione dell'azienda che l'orario di lavoro diventi full-time ed anche il riconoscimento di un livello contrattuale consono alla mansione svolta. (A.V.)


APPUNTAMENTI

Il Circolo realizza uno spettacolo su Gaetano Salvemini. A d essere portate in scena saranno le elezioni del 1913, in cui si vide lo storico molfettese fronteggiare il candidato Pansini. Tratti in vernacolo e parti comiche si alterneranno alla storia dei personaggi locali, che segnarono quel periodo. Lo spettacolo si terrà venerdì 25 ottobre alle ore 19.00 presso l'IPC "Don Tonino Bello", in Viale XXV Aprile. Ingresso gratuito su prenotazione. Telefonare al numero 3391356224. (L.M.)

La seconda edizione della "Notte dello Shopping" è pronta a ravvivare il salotto molfettese, all'insegna del divertimento per grandi e piccini. L'Ass. Molfetta Shopping e Conflavoro PMI hanno affidato la direzione artistica dell'evento nuovamente all'agenzia Easy Events&More di Michelangelo Tridente. Con il patrocinio del comune di Molfetta, il ricco programma partirà alle ore 19.00 di sabato 26 ottobre per proseguire fino alle 2.00 di domenica. Radio Idea sarà presente con il suo spettacolo musicale e di danza, presentato da Lucia Catacchio. (L.M.)

Pronti per la XVII Festa del Bastardino a Molfetta. A organizzarla è la Lega Nazionale per la Difesa del Cane e si terrà il 27 ottobre in piazza Alcide De Gasperi. Una giuria qualificata assegnerà premi a meticci e a cani di razza. Tra le iniziative ci sarà "Compra un gioco, regala una pappa" e una lotteria a premi. Le iscrizioni si raccolgono direttamente il giorno della manifestazione dalle ore 9.00. Per informazioni contattare la pagina Facebook dell'evento. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea