CRONACA
L'Amministrazione di Molfetta ritira l'impugnazione della deliberazione dell'Autorità di Bacino. Il contenzioso, voluto dalla precedente amministrazione guidata da Antonio Azzollini, sarebbe costato oltre 200 mila euro. Verrà quindi adottato il Piano di Assetto Idrogeologico dell'Autorità di Bacino del 2009. (L.M.)
Incidente all'incrocio tra via XXV Aprile e via Martiri della Resistenza, a Molfetta. Fortunatamente lo scontro non ha provocato feriti o vittime, ma solo tanta paura. La causa dell’impatto potrebbe essere ricondotta al mal funzionamento di alcuni impianti semaforici presenti in città. (A.V.)
Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia ha arrestato un 60enne originario di Noicattaro con precedenti penali, ritenuto responsabile di furto aggravato e ricettazione. Gli agenti delle Volanti lo hanno intercettato e fermato sulla S.S. 16 bis, in prossimità dello svincolo per Giovinazzo, alla guida di un grosso camion che trasportava un “caterpillar” del quale, poco prima, era stato segnalato il furto da un cantiere edile di Conversano. Il mezzo rubato è stato restituito al legittimo proprietario. (A.V.)
Tre camion sono stati rubati dal Mercato dei Fiori di Terlizzi. Il furto sarebbe avvenuto durante le poche ore in cui la sorveglianza non era in servizio. Va anche considerato che in quella zona del deposito non ci sono altri metodi di protezione. Queste evento si aggiunge alla polemica per i tagli alla vigilanza effettuati dal Comune. Sul caso indagano i Carabinieri di Terlizzi. (L.M.)
ATTUALITA'
Sono già in corso i lavori per la rifunzionalizzazione e la riprogrammazione dei semafori a Molfetta. Scaduto il contratto con la società Elsis con sede a Roma che negli anni scorsi si è occupata della manutenzione degli impianti semaforici, il Comune di Molfetta ha proceduto all’affidamento del’incarico alla DueEmme Sistemi di Modugno. Inoltre la dirigente dell’ufficio territorio ha predisposto una ricognizione completa degli incroci della città per verificare lo stato di rischio e la presenza di una adeguata segnaletica orizzontale e verticale. (A.V.)
A Bisceglie il periodo natalizio è scandito da “La via dei presepi”, mostra mercato a cura dell'Associazione Borgo Antico, che si svolge in via Card. Dell'Olio. Quest'anno nei fine settimana tra il 30 novembre e il 6 gennaio la principale via del centro storico sarà trasformata in una grande strada piena delle creazioni di artigiani di professione e presepisti per hobby. (A.V.)
APPUNTAMENTI
Sagra delle Pettole con Folkaravan Fest ad Andria. A organizzarla è l'Oratorio di Santa Maria Vetere. Oltre alle pettole, ci saranno danze popolari proposte da Francesco Marino e Annalisa Pepe, con la partecipazione, tra gli altri, di Fabulanova di Molfetta. La serata è a ingresso libero. L'appuntamento è sabato 7 dicembre alle ore 18.00. (L.M.)
Adsum Artecontemporanea organizza la V edizione della Rassegna Nazionale del Piccolo Formato. Si intitola "Small Art" e ospita 43 artisti di varie parti d'Italia e varie sono le tecniche utilizzate. L'inaugurazione si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 18.30 presso la sede della galleria, in via Marconi 3/5. Gli orari di visita, dal lunedì al sabato sono danne 10.00 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 20.30. (L.M.)
Il PalaPoli ospita uno spettacolo di beneficenza. Domenica 8 dicembre alle ore 19.30 l'Accademia dei Talenti e l'Associazione di Karate Takeshi Naito si esibiranno in "Volontariamente sportivi". Il costo dell'ingresso è di 2 € e il ricavato andrà alla Misericordia. A presentare la serata ci sarà Lucia Catacchio. Per informazioni chiama al 393.9297853. (L.M.)
L'Associazione di volontariato AVS Onlus organizza la maratona di solidarietà "Raccogliamo coperte". L'iniziativa è volta a far fronte alle continue richieste dei senza tetto, che nei mesi invernali affollano la mensa della comunità francescana. Il punto di raccolta è presso la sede dell'associazione, in via Roma, 162 con disponibilità dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'AVS al numero 348.1965278 oppure tramite m'indirizzo mail avs.molfetta@libero.it (A.V.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.