venerdì 14 marzo 2014

Notiziario 13/03/2014

CRONACA

Un agguato mortale si è consumato durante il mercato settimanale a Molfetta. Il killer con il volto coperto da un casco integrale ha sparato due colpi di pistola a distanza ravvicinata, nei pressi dei banconi dell'ortofrutta gestiti dai parenti della vittima. Alfredo Fiore, 46 anni, è morto sul colpo. I carabinieri sono a lavoro per cercare l'autore dell'atto criminale. (A.V.)

La Guardia di Finanza di Molfetta, a seguito di un'indagine durata un anno, ha arrestato 12 persone, di cui 9 rumeni e 3 italiani. I controlli hanno fatto emergere l'esistenza di attività criminali volte all'indizione forzata e allo sfruttamento della prostituzione. Inoltre è emerso che gli stessi soggetti, con la complicità di altre persone, erano dedite ad attività di spaccio di sostanze stupefacenti. (A.V.)


ATTUALITA'

Chiude l'ufficio del Giudice di Pace di Ruvo di Puglia e di Molfetta. Le competenze di questi due uffici passano a Trani. La chiusura definitiva è fissata per il 31 marzo e nei sei mesi successivi le udienze, precedentemente fissate dinnanzi ai Giudici di Pace soppressi, saranno comunque tenute presso gli stessi uffici. Il personale sarà assegnato per almeno il 50% al Tribunale o alla Procura della Repubblica di Trani, secondo i criteri che il Ministero dovrà concordare con le organizzazioni sindacali. (L.M.)

L'amministrazione comunale si è avvalsa della possibilità offerta dalla legge regionale 37 del 2011 per assegnare ai dipendenti dell'azienda ASM la facoltà di fare multe a coloro che trasgrediscono le norme per il conferimento dei rifiuti urbani. E' quanto stabilito dalla Giunta Comunale durante l'ultima riunione. (A.V.)

Il sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, annuncia nuovi servizi per cittadini e turisti. In via Macina sarà istituito un front office delle società partecipate per vendita biglietti dell'autobus, raccolta segnalazioni, diffusione informazioni e nuova sede operativa degli ausiliari del traffico. In via Piazza ci sarà un infopoint turistico e questi due uffici affiancheranno la sezione distaccata del comando di Polizia Municipale. E' un modo per rafforzare il presidio di sicurezza nel centro storico e restituire nuova vitalità ai locali comunali. (L.M.)

L'associazione dei consumatori ADOC Puglia ha dato il cua al progetto "AttivAnziano", che prevede una serie di incontri con il mondo della terza età. Durante questi appuntamenti verrà distribuita una guida dal titolo "La salute vien mangiando... bene", utile a sensibilizzare i lettori ad una sana e corretta alimentazione. (A.V.)

E' nato ufficialmente a Molfetta il Comitato Cittadino per la bonifica marina, a tutela del diritto alla salute e all'ambiente salubre. Sono circa 100 i cittadini promotori che vogliono conoscere le tipologie di ordigni bellici inabissati nel nostro mare e la loro pericolosità. Tra gli obiettivi c'è anche la possibilità di ottenere la bonifica del mare tra il porto e Torre Gavetone. Importante è anche il monitoraggio delle coste e del mare. Si può aderire al Comitato con un modulo da richiedere all’indirizzo email cbm.molfetta@libero.it. 

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea