CRONACA
I Finanzieri della Tenenza di Molfetta hanno sequestrato beni mobili e immobili per un ammontare complessivo di circa 2 milioni di euro. Dall'esecuzione di due verifiche fiscali è emersa un'ingente evasione, quantificata in almeno 55 milioni di euro di imponibile ai fini delle Imposte dirette, con IVA per 8 milioni di euro. A mettere a segno questa evasione è stato l'Amministratore di una società operante nel commercio all'ingrosso di prodotti per l'elettronica. (A.V.)
Rientra da un ricovero in ospedale e trova la casa occupata abusivamente. E' quanto accaduto a una anziana signora di 90 anni, il cui immobile si trova in via Amente, 53 a Molfetta. Nonostante l'intervento delle Forze dell'Ordine, gli occupanti irregolari non hanno mostrato alcuna benché minima intenzione di lasciare l'abitazione. Ad oggi, a distanza di qualche settimana, la casa è stata liberata grazie all'intervento del Comune. Si è così conclusa una storia al limite dell'incredibile. (A.V.)
ATTUALITA'
L'ospedale di Molfetta non chiuderà. A comunicarlo è stato l'assessore regionale alla Salute, Elena Gentile, in un incontro con il sindaco Paola Natalicchio e l'assessore regionale Guglielmo Minervini, avvenuto presso la struttura ospedaliera. E' stato fugato ogni dubbio, che negli ultimi tempi era stato alimentato da voci non ufficiali. (L.M.)
E' stato costituito a Molfetta il Direttivo Giovani Imprenditori Confartigianato. Il Direttivo elegge a maggioranza Alessandro Del Rosso, il più giovane dei presenti, alla carica di presidente, mentre Domenico Petruzzella e Totorizzo Giuseppe sono chiamati a svolgere la carica di vicepresidente. (A.V.)
Da poco è stata istituito un bus che collega il centro di Molfetta con la Zona industriale. Miragica, il Fashion District e il multisala, con grandi numeri ufficiali di presenza, chiedono che la corsa venga allungata fino a comprenderli come fermate. Le richieste in tal senso da parte dei loro clienti sono molte e sarebbero ben felici di poter visitare anche la città. Si attendono notizie. (L.M.)
Una nuova iniziativa benefica prende il via. Promossa dalla famiglia Francese, proprietaria del Cin Cin Bar, questa idea ha l'obiettivo di raccogliere fondi utili all'acquisto e alla donazione di un defibrillatore al Comando di Polizia. Si tratta di uno strumento di primo soccorso, attraverso il quale anche gli uomini della Polizia Municipale potranno sin da subito entrare in azione nel tentativo di ristabilire il battito cardiaco regolare nel cuore e scongiurare il decesso per arresto cardio-respiratorio. (A.V.)
Il Ser Molfetta compie 29 anni. Da sempre è impegnato nel servizio di soccorso e pronto intervento, accanto alla Protezione civile. Punta soprattutto alla programmazione di corsi di formazione, fuori e dentro le scuole, di simulazioni e di prevenzione. Nei giorni scorsi ha presentato il nuovo mezzo, un Suv, acquistato grazie alle donazioni 5x1000 dei molfettesi. (L.M.)
E' iniziata la Quaresima e si riscoprono antiche tradizioni. L’Associazione culturale Passione e Tradizione ha voluto recuperare l'antica consuetudine della Quarantana. Si tratta di un fantoccio dalle sembianze di una vecchia signora a lutto. Sul petto ha un'arancia infilzata da sette penne di gallina.Ogni settimana dell Quaresima verrà tolta una penna. La Quarantana è stata installata all'ingresso del centro storico di Molfetta. (L.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.