giovedì 20 novembre 2014

Notiziario 17/11/2014

CRONACA

Sono stati arrestati tre importanti spacciatori a Molfetta. Si tratta di un 43enne, un 38enne e un 22enne, nati e residenti a Molfetta. Sopo una meticolosa attività investigativa, il GIP del Tribunale di Trani ha emesso un'ordinanza che ha consentito di individuare e smantellare una rete attiva dedita allo smercio di centinaia di dosi all'interno del centro storico. Un'ulteriore operazione da parte dei finanzieri è stata condotta nel rione Madonna dei Martiri e ha portato al rinvenimento di 31 dosi di hashish, custodite da un 31enne del quartiere. L'uomo è ora agli arresti domiciliari. (A.V.)

Arrestati a Molfetta 3 romeni. A seguito di un servizio perlustrativo finalizzato al contrasto di furti in abitazioni, i militari hanno intercettato una Fiat Punto con tre soggetti a bordo, che alla vista della "gazzella" si sono dati alla fuga. Bloccati dopo qualche chilometro, nella vettura i carabinieri hanno rinvenuto piccoli elettrodomestici, arnesi da giardino, suppellettili varie di dubbia provenienza e arnesi da scasso. Con l'accuso di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, i 3 sono stati condotti presso il carcere di Trani. (A.V.)

Rapina un'anziana in casa e scaraventa a terra dalla sedia a rotelle. A compiere il gesto inumato, un sorvegliato speciale di appena 24 anni. L'anziana donna 64enne è stata privata delle due fedi nuziali, strappatele via con i denti. Dopo una serie di indagini da parte dei carabinieri, l'uomo è stato tratto in arresto. Per la 64enne ferite lievi, giudicate guaribili in 5 giorni. (A.V:)


ATTUALITA'

Il Gal Fior d’Olivi ha partecipato ad Agri@tour, il Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura Multifunzionale giunto alla 13° edizione. Il Gruppo di Azione Locale di Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi ha propoisto un ricco programma e molte le degustazioni delle proprie eccellenze. In questo modo si lavora per trasformare queste 3 città da zone di passaggio a mete di destinazione per il turismo di domani. (L.M.)

Anche Giovinazzo fa parte di "Cuore della Puglia per EXPO 2015". Sono saliti a 30 i comuni che parteciperanno all'esposizione milanese il prossimo anno, portando le tipicità locali agli onori della cronaca internazionale. Entro il 30 novembre l'Amministrazone dovrà siglare la convenzione e scegliere i prodotti da promuovere, incluse manifestazioni e monumenti. (L.M.)

Il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, è stato a Molfetta per scoprire la pietra d'inciampo intitolata a Giuseppe Di Vittorio. Sono intervenuti in una conferenza, "Futuro, diritti e politiche giovanili", Pino Gesmundo, Segretario Generale CGIL Bari, Paola Natalicchio, sindaco di Molfetta, Susanna Camusso, Segretario Generale CGIL. L'incontro è stato realizzato a cura di NIDIL CGIL Bari e Camera del Lavoro di Molfetta. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Pane, Amore e Pomodoro. Nico Salatino torna a Molfetta con una commedia scoppiettante. L'associazione Easy Events&More e l'Associazione Vincenzo Tisci promuovono due date prenatalizie. L'appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 dicembre. L'ingresso è a pagamento. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3409548732 o recarsi presso uno dei punti vendita: Caffetteria De Virgilio, Cin Cin Bar e Macelleria Braceria Lusito. (L.M.)

Anche quest'anno ci sarà il mercatino natalizio nel centro storico di Bari. Verranno allestite le tradizionali luminarie natalizie e il villaggio sarà dotato di un impianto di filodiffusione. Il mercatino si svolgerà in Via Venezia nel periodo dal 6 al 24 dicembre con orari di apertura diurni e serali. L'ingresso è libero. (M.d.R.)

Appuntamento imperdibile con la seconda edizione della"Sagra del Fungo Cardoncello e del Vino Novello" a Gravina di Puglia. Ci sarà la musica popolare che riscalderà gli animi degli spettatori. Non mancheranno gli artisti di strada e gli intrattenimenti per i più piccoli. L'evento si terrà dal 22 al 23 novembre bel centro storico di Gravina di Puglia. (M.d.R.)

Paola Turci presenterà il suo ultimo libro dal titolo "Mi amerà lo stesso" a Locorotondo. E' il racconto intimo, introspettivo di una donna che affronta gli ostacoli della vita con forza, coraggio e fiducia. L'appuntamento è previsto per il 4 dicembre alle ore 19.30 al Dock's 101 a Locorotondo. (M.d.R.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea