giovedì 20 novembre 2014

Notiziario 27/10/2014

ATTUALITA'

Il comune di Molfetta, con delibera ufficiale del 5 marzo 2013, ha partecipato all'incontro nazionale di Avviso Pubblico, l'associazione di enti locali e regioni per la formazione civile contro le mafie. Inoltre onofrio Pappagallo, delegato dal sindaco a Roma, ha confermato che l'Amministrazione offrirà attivamente il proprio contributo nel rafforzare la trasparenza e la legalità nella gestione della cosa pubblica. (A.V.)

Essere clown, oltre che medici, aiuta i bambini ospedalizzati. L'esperienza dell’associazione andriese “In compagnia del sorriso”, composta da 25 clown dottori professionisti e volontari, sembra aver confermato la tesi, grazie al continuo lavoro nelle corsie degli ospedali di Andria, Bisceglie e Barletta. Nei giorni scorsi ha preso parte a una conferenza tenutasi a Firenze, i cui partecipanti provenivano da 12 nazioni. Tra gli ospiti d’onore c’era Michael Christensen, padre del metodo e fondatore del Big Apple Circus Clown Care Unit di New York. (L.M.)

Nuovo appalto per le mense scolastiche a Terlizzi. Si tratta di dispensare 800 pasti al giorno durante l'anno scolastico per i prossimi tre anni per un ammontare complessivo di oltre 1 milione e 455 mila euro. Nel frattempo, in questi mesi di avvio di anno scolastico, il servizio mensa scolastica nelle scuole dell'infanzia e primarie è stato riconosciuto al precedente affidatario. (A.V.)

Le prime operatrici al lavoro per i cantieri di servizio Hanno affiancato la polizia municipale, rafforzando la messa in sicurezza degli incroci e degli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole dell'infanzia e primarie della città di Molfetta. Le operatrici hanno partecipato la scorsa settimana a una attività di formazione, coordinata dal Comandante della polizia locale, Cap. Gadaleta. All'avviso pubblico, destinato ai 535 niclei famigliari che da luglio non hanno più beneficiato del contributo continuativo, hanno risposto in 130. "Chi riceve un sostegno economico dal Comune deve dare in cambio un servizio alla città", conclude il sindaco Paola Natalicchio. (L.M..)


CRONACA

Lei lo respinge e lui per vendetta le uccide il cane. Si tratta di un 35enne di Ruvo che per mesi ha perseguitato una 43enne di Terlizzi, della quale si era invaghito, tanto da minacciarla più volte, sino ad arrivare all'estremo gesto. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è finito ai domiciliari. (A.V.)


APPUNTAMENTI

Appuntamento imperdibile con il laboratorio di  scrittura creativa a cura di Pino Pace. L'evento è organizzato dall'associazione culturale Liberofficina. Per informazioni è possibile contattare l'associazione inviando un'e-mail a liberofficina@gmail.com. L'appuntamento è per il 29 ottobre presso Il Mulino di Amleto B&B Letterario a Molfetta. (M.d.R.)

Marce funebri molfettesi, un omaggio al ricordo. Passione e Tradizione invita la cittadinanza al tradizionale concerto di marce funebri, organizzato con il patrocinio del Comune di Molfetta a ricordo dei concittadini defunti. Il complesso bandistico "Santa Cecilia" sarà diretto dal M°Pasquale Turturro. L'appuntamento è il 2 novembre in piazza Amente alle ore 19.30. In caso di pioggia l'evento sarà spostato in Cattedrale. (L.M.)

Torna anche quest'anno il Medimex, il Salone dell'Innovazione Musicale a Bari. Ci saranno 16 incontri d'autore con i più importanti artisti del panorama musicale italiano, tra cui Giorgia, Gino Paolo, Malika Ayane, il trio Fabi-Silvestri-Gazzè, J.Ax, Ivano Fossati. Brumori Sas. Il biglietto giornaliero è di 5.00 euro per gli appuntamenti in programma nello spazio espsitivo del Medimex dalle ore 10.00 alle ore 19.00. L'evento si terrà dal 30 ottobre al primo novembre a Bari. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale del Medimex. (M.d.R.)

"13 artisti per 13 cavalieri", Mostra d’arte contemporanea a Barletta. Si inaugura giovedì 30 ottobre alle ore 20.00, presso il Palazzo Real Monte di Pietà di Barletta, la mostra di scultura, organizzata da CeSaCoop con la collaborazione di ADSUM artecontemporanea. L'esposizione, visitabile fino al 29 novembre, si inserisce in un programma dedicato agli artisti che operano nel territorio, promosso dall'Assessorato alle Politiche dell'Identità Culturale del Comune di Barletta, finanziato dalla Regione Puglia. (L.M.)

La band Avion Travel si esibirà con un concerto particolare a Bisceglie. I biglietti sono disponibili sul sito www.bookingshow.com oppure contattate al numero 080-3957803. L'evento si terrà l'8 dicembre presso il Teatro Garibaldi a Bisceglie. (M.d.R.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea