lunedì 24 novembre 2014

Notiziario 20/11/2014

CRONACA

Rubate decine di grate di raccolta per l’acqua piovana a Molfetta. E' successo in diversi quartieri della città, dal centro alla periferia. La polizia municipale ha prontamente delimitato con transenne le aree  per segnalarne il pericolo. Resta però il rischio per gli autoveicoli in transito e per i bambini, che potrebbero accidentalmente finirci dentro con non poche conseguenze. Le indagini sono in corso. (L.M.)


ATTUALITA'

Anche Molfetta si è attrezzata contro l'emergenza meteo. E' stata messa a punto, infatti, la pulizia straordinaria delle caditoie e la realizzazione di altre due in via Giovanni Paolo II e in via Martiri della Resistenza. Inoltre è stato effettuato anche un'intervento di pulizia su via Vecchia Bitonto, via Dante, via Bisceglie, via Berlinger, Piazza Garibaldi e dei due sottopassi ferroviari di via Ruvo e via Terlizzi. (A.V.)

Il Premio Solidarietà 2014, ideato dal SerMolfetta, è stato assegnato al direttore del Centro di Accoglienza, Mimmo Pansini, per l'opera svolta nei 25 anni di attività di vicinanza ai più bisognosi. (A.V.)

Per affrontare il cambiamento con sicurezza  e sperimentare nuove metodologie didattiche, nell'ambio del progetto di "Buona scuola", è stato organizzato un seminario di formazione presso l'istituto comprensorio "Manzoni-Poli" di Molfetta. L'argomento  affrontato è stato il curricolo verticale e la conseguente prospettiva di innovazione scolastica. Lo scopo da raggiungere riguarda una comunità professionale di docenti che, attraverso un'azione didattica condivisa, sappiano sviluppare l'interdisciplinarietà. (A.V.)

Continua l'attività di recupero di esemplari di caretta caretta lungo le nostre coste. Presso il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Molfetta è arrivata una tartaruga dal carapace di 35 cm con  lesioni alle pinne anteriori, ritrovata a Mola di Bari. Sarà sottoposta ad un intervento chirurgico presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria di Valenzano. Un'altra tartaruga è stata rinvenuta nel porto di Santo Spirito, ormai deceduta. (L.M.)

Apri il tuo cuore e dona anche tu. Il gruppo volontariato vincenziano della Parrocchia Cattedrale di Molfetta raccoglie giocattoli nuovi o in ottimo stato e materiale scolastico da donare, in occasione di San Nicola, ai bambini meno fortunati. La raccolta si effettua presso la sede del gruppo, via Macina, 19, nel centro storico di Molfetta, oppure presso la Cattedrale. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Dodici scatti in cerca di autori. Un calendario per Molfetta. Si chiama così il concorso fotografico, prima fase di un progetto più articolato, che porterà alla realizzazione di un calendario, che racconterà Molfetta attraverso le immagini. La partecipazione è gratuita. Gli interessati potranno inviare al massimo tre foto a colori o in b/n fino al 29 novembre. Regolamento completo e moduli sul sito www.visitmolfetta.com. (L.M.)

Dipingo, dunque esisto! E' un libro che parla di arte, scritto da un pittore, Gaetano Grillo, che regala riflessioni sul sistema dell'arte contemporanea. La presentazione è in programma sabato 22 novembre alle ore 19.00 presso la Sala Finocchiaro di Fabbrica San Domenico a Molfetta. Interverranno  l’Assessore alla Cultura e Turismo Betta Mongelli e l’amministratore della Casa Editrice L’Immagine, Stefano Salvemini, Anna D’Elia, Gaetano Mongelli, Antonella Pierno e Gaetano Centrone. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea