giovedì 5 marzo 2015

Notiziario 26/02/2015

CRONACA

Scoperta un’evasione fiscale di oltre 12 milioni di euro. I Finanzieri della Tenenza di Molfetta, dopo accurate indagini, hanno individuato l’impresa cittadina attiva nel commercio all’ingrosso di materiale ferroso che commetteva illeciti. La ditta era già nota alle Fiamme Gialle per una precedente evasione, ammontante a 25 milioni di euro. I responsabili della società sono stati denunziati alle competenti Autorità Giudiziarie per “frode fiscale” e “dichiarazione infedele”. (L.M.)


ATTUALITA'

Arriva la convenzione del Pirp e 450.000 euro per i lavori di ristrutturazione delle palazzine comunali della Madonna dei Martiri a Molfetta. Dopo le grandi difficoltà incontrate per raggiungere l'accordo con i privati proprietari delle aree necessarie alla realizzazione delle nuove palazzine del PIRP, la giunta ha approvato la bozza della convenzione urbanistica che consentirà all'ARCA (ex Iacp) di procedere con i lavori da 2,4 milioni di euro per il rifacimento delle palazzine. Nel frattempo è pronto ad andare a gara anche il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria delle due palazzine comunali, dell’importo di 450.000 euro. (L.M.)

Grande partecipazione di pubblico a Molfetta per le riprese del film "La ragazza dei miei sogni" a cura del produttore Corrado Azzollini. Nel cast ci sono attori importanti, come Remo Girone e Primo Reggiani. Le riprese continueranno fino al 7 marzo tra Bari, Molfetta, Bisceglie. (M.d.R.)


APPUNTAMENTI

Campionati Italiani Assoluti 2015 di tennistavolo. Dal 27 febbraio al 1° marzo prenderanno il via al Palazzetto dello Sport “Giosuè Poli” di Molfetta. L'ingresso per assistere alle gare ed allo spettacolo è assolutamente gratuito. L'orario di inizio è fissato per le ore 15. Per l'elenco completo degli atleti partecipanti è possibile visitare il sito www.fitet.org. (L.M.)

La stagione della poesia verrà inaugurata presso il Mulini Bad&Breakfast letterario a Molfetta. L'evento si terrò il primo marzo alle ore 10.30. Per prenotazioni contattate l'associazione Liberofficina al seguente indirizzo email liberofficina@gmail.com. (M.d.R.)

Presentazione del libro “Diario per la Confraternita della Morte”. Dopo quasi trent'anni dalla sua pubblicazione, torna il libro nella seconda edizione, nella grafica di Pasquale Modugno e con la presentazione del prof. Marco Ignazio de Santis. La presentazione  si terrà domenica 1 marzo alle 19.45 presso il Museo Diocesano a Molfetta. Saranno eseguite letture estratte dallo stesso libro ad opera di Felice Altomare, impreziosite dall'accompagnamento musicale del M° Vito Vilardi. L'evento rientra nel programma quaresimale dell’Associazione culturale Passione e Tradizione. (L.M.)

Appuntamento imperdibile con l'evento dedicato ai racconti, alle fiabe e a canti popolari a Molfetta. La conferenza riguarda la presentazione di due libri di cultura popolare del prof. Michele Valente. L'evento si terrà presso l'ANEB a Molfetta. Vi aspettiamo il 12 marzo alle ore 18.15. (M.d.R.)

Appuntamento immancabile per gli appassionati del grande Fabrizio De André. La cover band dei Maltesi suonerà i brani più importanti del cantautore presso il Teatro Valentino. L'evento si terrò il 12 marzo a Castellaneta. (M.d.R.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea