giovedì 26 febbraio 2015

Notiziario 23/02/2015

ATTUALITA'

Pubblicato il bandi "Cantieri di Servizio", progetto di inclusione sociale attiva e sostegno alle famiglie. come ha spiegato il sindaco Paola Natalicchio "i cantieri di servizio sostituiranno i contributi sociali a pioggia e a gettone che venivano erogati prima". Gli interessati al progetto e in possesso dei requisiti richiesti, potranno presentare l'apposito modulo predisposto dal comune di Molfetta e scaricabile dal sito www.comune.molfetta.bari.it o ritirabile presso l'ufficio Welfare cittadino in via Cifariello, 29. Le domande di manifestazione d'interesse dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 20 marzo 2015. (A.V.)

Degrado a Cala San Giacomo. Nonostante l'inaugurazione da parte dell'attuale amministrazione della "Bau Beach", la situazione di degrado continua a protrarsi. La zona risulta ormai abbandonata a sé stessa e presidio di raccolta di rifiuti di ogni sorta e parcheggio di camper non autorizzati alla sosta. Anche la spiaggia è in condizioni discutibili. (A.V.)

Pubblicato l’avviso pubblico per proporre iniziative in occasione della Pasqua a Molfetta. L'obiettivo è ampliare l'offerta turistica con spettacoli, mostre d'arte, rievocazioni storiche, visite guidate, percorsi letterari. Il contributo complessivo è di 14 mila euro. Le attività che dovranno ricadere nel periodo quaresimale sino al 6 aprile. Le proposte dovranno pervenire nelle modalità indicate dall'avviso presente sul sito internet del Comune, entro e non oltre le ore 12 del 4 marzo 2015. (L.M.)

Recuperate 45 tartarughe dal centro Recupero di Molfetta. Tutti gli esemplari sono stati salvati durante battute di pesca a strascico a largo della costa tra Bisceglie e Margherita di Savoia. Le condizioni delle tartarughe saranno monitorate per almeno un mese per un progetto di ricerca sulla presenza di plastiche e microplastiche nel loro stomaco. (A.V.)

L'Apulia cooking team si presenta. Rappresenterà la Puglia ai Campionati internazionali d'Italia. Si tratta del team dell'Unione Cuochi Regione Puglia, bandiera della Puglia nelle competizioni gastronomiche regionali, nazionali e internazionali, che parteciperà ai campionati in programma a Carrara dal 22 al 26 febbraio Apulia cooking team promuove i prodotti e le aziende pugliesi. (L.M.)


CRONACA

Due incidenti nella notte sulla 16bis. Il primo, verificatosi all'1.30, ha visto protagonista un 26enne molfettese, che ha perso il controllo della vettura, finendo contro il guardrail. Lievi le ferite riportate dal ragazzo, condotto comunque in ospedale a Trani. Il secondo, più grave, si è verificato alle 4.30. Alla guida dell'auto, finita contro le lamiere, un 54enne, la cui prognosi al momento rimane riservata. (A.V.)


APPUNTAMENTI

Viator, menti, cuori e corpi lungo le vie francigene del sud. E' il titolo del festival proposto dal Comune di Bitonto, che si terrà dal 28 febbraio al 2 marzo. Ideato e curato dall’Associazione Culturale Calixtinus di Giovannangelo De Gennaro, in collaborazione con Arteducazione di Michele Lobaccaro dei Radiodervish, si sviluppa in tre giornate dedicate a "Le crociate viste da oriente", "L'invenzione dell'oriente" e "San Francesco pellegrino". Programma completo su www.associazionepugliaautentica.it (L.M.)

Inaugurazione Pinacoteca comunale di Arte Contemporanea a Ruvo di Puglia. Dopo 50 anni, lavori e fondi pubblici spesi per questo contenitore museale, la Pinacoteca apre i battenti. Ospitata nell'ex convento dei Domenicani, alle ore 17.30 di sabato 28 febbraio, sarà presentata dal sindaco Ottombrini e dall'assessore alle Politiche culturali De Palo. In serata ci sarà lo spettacolo di danza contemporanea "Gesto sospeso, biosculture ed ulivi" a cura di Giulio De Leo. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea