CRONACA
La Corte Suprema ha accolto il ricorso del Sen. Antonio Azzollini, annullando la richiesta d'arresto e rinviando la decisione al riesame di Bari. La misura cautelare degli arresti domiciliari era stata decisa dalla Procura di Trani lo scorso 10 Giugno per l'indagine sul crack della Casa di Cura Divina Provvidenza di Bisceglie. (L.M.)
ATTUALITA'
Molfetta città europea dell Sport 2016. Sarà un anno all'insegna dei valori sportivi. Bruxelles ne sarà la capitale e 31 saranno le città europee coinvolte, di cui Molfetta è l'unica in Puglia. Dopo la consegna della bandiera ufficiale, il sindaco Paola Natalicchio ha annunciato che verrà realizzato un bando per raccogliere le proposte dal basso di associazioni e realtà sportive di ogni genere. (L.M.)
Avviso pubblico per eco-facilitatori per la raccolta porta a porta a Molfetta, Verranno sorteggiati tra coloro che faranno domanda e avranno il compito di presentare ai cittadini le nuove modalità del servizio e consegnare il kit per le utenze domestiche. I requisiti sono: età compresa fra i 18 e i 35 anni, lo stato di disoccupazione, diploma di scuola media superiore, patente di guida B, residenza a Molfetta, uso del computer e avere la possibilità, con mezzo proprio, di raggiungere il luogo di formazione e di espletare il servizio. Il bando è su www.asmmolfetta.it (L.M.)
APPUNTAMENTI
"L'uomo che ride. Ilozzoc Oiluig, ovvero, Giulio Cozzoli antimodernista". Si tratta di una mostra di disegni e dipinti futuristi concessi dagli eredi dell'artista molfettese e che si avvalgono del contributo scientifico del Prof. Gaetano Mongelli. La mostra è visitabile dal 21 novembre 2015 al 31 gennaio 2016 presso il Museo Diocesano di Molfetta. (L.M.)
Fiera delle Autoproduzioni. Il 29 novembre in Piazza Municipio e via Amente a Molfetta verranno allestiti spazi di agricoltura naturale, artigianato, giocoleria e animazione per bambini, cucine critiche, contatine e di strada, una ciclofficina, mostre, incontri e musica, Appuntamento a partire dal mattino. (L.M.)
La Misericordia organizza per il 6 dicembre il pranzo di solidarietà "Federico, una speranza per la vita", presso l'agriturismo Gardenia, contrada San Pancrazio, Molfetta, con la partecipazione di Radio Idea, con Gabriella Aruanno, Annalisa Marella, Maddalena de Nichilo, la scuola di Ballo Accademia dei Talenti e divertentismo. Presenta Lucia Catacchio Il ricavato andrà devoluto al piccolo Federico. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 349.49.03.093 oppure recarsi presso la sede della Misericordia in via Massimo d'Azeglio, Molfetta. (L.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.