lunedì 11 gennaio 2016

Notiziario 8/01/2016

ATTUALITA' 

Ospedale di Molfetta, il sindaco scrive ad Emiliano. L'ennesimo riordino ospedaliero metterà probabilmente in discussione alcuni reparti dell'ospedale Don Tonino Bello: urologia, cardiologia e l'ambulatorio di pediatria. Per quanto riguardi solo 23 posti letto si tratta di reparti strategici e specializzati che servono tutto il nord barese,con uno staff collaudato. Paola Natalicchio chiede quindi chiarimenti alla Regione. (L.M.)

Raccolta porta a porta nel quartiere di levante a Molfetta. Da lunedì 11 gennaio si partirà con 2.000 utenze, che hanno ricevuto un kit per la raccolta di carta, vetro, plastica, indifferenziata e rifiuti organici. Ogni kit ha il suo codice identificativo associato ad un utente. Il calendario per il ritiro dei rifiuti prevede l'organico domenica, martedì e giovedì, carta il mercoledì, plastica e metalli il venerdì, vetro il sabato e indifferenziato il lunedì. (L.M.)

Nuove tribune telescopiche al PalaPoli di Molfetta. Approfittando della pausa natalizia, sono stati effettuati nuovi adeguamenti al palazzetto. Sono stati infatti aumentati i posti a sedere, potendo accogliere meglio le partite della massima serie del campionato di pallavolo e utilizzare la struttura per altri eventi, essendo la più grande ad essere coperta. (L.M.)

Bilanci delle attività di recupero del Centro Tartarughe Marine. Pasquale Salvemini, responsabile WWF e del Centro, riporta un drammatico numero di tartarughe e cetacei ritrovati morti sulla costa che va da Monopoli a Margherita di Savoia: 121 le tartarughe e 12 cetacei. Le cause della morte sono perlopiù dovute all'uomo, in particolare la pesca a strascico, che annega gli esemplari. L'obiettivo del 2016 p la sensibilizzazione delle marinerie locali a consegnare animali vivi presi con la rete direttamente al centro. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Fumettolandia incontra Jenus. Don Alemanno, pseudonimo di Alessandro Mereu, terrà un incontro con i lettori per parlare della sua attività di fumettista. In più sarò disponibile a realizzare dediche personalizzate a chi si prenoterà in tempo. Appuntamento presso Fumettolandia, via Principe Amedeo, 119 a Bari il 15 gennaio alle ore 17.30. Per maggiori informazioni telefonare allo 0805249756. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.