venerdì 22 gennaio 2016

Notiziario 15/01/2016

ATTUALITA'

Nominato il nuovo Vescovo della Diocesi Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. Si tratta di S.E. Mons. Domenico Cornacchia. Originario di Altamura, dal 2007 è stato vescovo della Diocesi Lucera-Troia. Non si sa ancora quando si insedierà, a noi non resta che dargli il benvenuto. (L.M.)

Pubblicato il bando per la sponsorizzazione delle aree pubbliche a Molfetta. La riqualificazione e la manutenzione delle aree verdi sarà assegnata con la possibilità di inserire piccole insegne pubblicitarie. Al momento sono stati individuati di rondò di via Bisceglie e via Spadolini, insieme all'area verde tra via Baccarini e via Ten. Pomodoro. Verranno valutati i progetti e le modalità e le tempistiche della manutenzione. Il bando completo si trova sul sito web del comune. (L.M.)

Il Rotary di Molfetta finanzia il restauro di una statua. Si tratta della scultura lignea raffigurante San Luigi Gonzaga, conservata nella chiesa di San Gennaro. Il Rotary non è nuovo a interventi di rilevanza culturale. La presentazione del progetto ha visto la presenza della Dott.ssa Tiziana Fantastico e del parroco Don Sergio Vitulano, oltre che del presidente del Rotary Club, Dott. Vincenzo Galantino. (L.M.)

Pericolo di caduta di un tabellone pubblicitario. Si trova in via Baccarini a Molfetta e le Forze dell'Ordine hanno isolato la zona. Il pericolo è reale, trovandosi alle spalle della scuola per l'infanzia "Filippetto", oltre che per pedoni e veicoli. Probabilmente le cause sono da ricercare nella mancata manutenzione. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Riparte "Anno Nuovo, Storie Nuove", la rassegna di teatro ragazzi di Arterie Teatro. Dal 17 gennaio al 28 febbraio i pomeriggi sono all'insegna delle famiglie, invitate ad assistere a Il Brutto Anatroccolo, Il Giornalino di Gianburrasca, Il Gatto con gli Stivali e altre storie. Al termine degli spettacoli, grandi e piccini rappresenteranno le proprie emozioni con carta e colori. Per maggiori informazioni telefonare al 3403868956 o inviare una mail a arterieteatro@libero.it. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.