CRONACA
Arresto per spaccio di droga. Si tratta di Emanuele Lattanzio, 33 anni, già noto alle Forze dell’Ordine. E’ stato trovato in possesso di 9 dosi di hashish, pronte per lo spaccio nei pressi della Banchina San Domenico a Molfetta. Subito fermato dai carabinieri, è stato condotto presso il carcere di Trani. (L.M.)
Due giovani hanno sottratto a una signora di cinquantasei anni la borsa che portava a tracolla. Lo scippo è avvenuto il giorno 7 dicembre, alle 20.30, in via Rosa Luxemburg, nel Rione Paradiso. Nello scippo la donna è caduta a terra, riportando lesioni ritenute non gravi dai soccorritori. E' stata poi medicata sul posto. I due scippatori sono saliti a bordo di un'auto parcheggiata nei paraggi e si sono dati alla fuga. Il bottino dell'azione è di circa 200 euro in contanti. Al momento i carabinieri di Molfetta stanno lavorando alle indagini. (M.d.R.)
Ben 111 persone sono state denunciate dalla Guardia di Finanza di Bari per truffa al servizio sanitario. Avrebbero beneficiato di esenzioni dai ticket sanitari esibendo autocertificazioni false. Oltre 400 le persone denunciate dall'inizio dell'anno per lo stesso reato. (M.d.R.)
POLITICA
I doppi incarichi sono al vaglio del Senato. La Corte Costituzionale si era espressa in modo chiaro a riguardo, ma, come il senatore e sindaco Azzollini di Molfetta, ci sono altri casi simili, tutti riconducibili a rappresentanti del Pdl e Lega. Se ne sta occupando la giunta delle Elezioni e delle Immunità parlamentari di Palazzo Madama. Per adesso la procedura va a rilento, tanto che si vocifera che entrambi gli incarichi avranno fine naturale. (L.M.)
ATTUALITA'
“Premio Firenze” per Marco Ignazio de Santis. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 3 dicembre nel capoluogo toscano. E’ stato premiato per il suo volume “Un amico di Garibaldi: Eliodoro Spech, cantante, patriota e soldato”. Il saggio ripercorre la vita e le opere di questo poco conosciuto garibaldino, figura eroica del Risorgimento. Il riconoscimento per lo studioso molfettese è stato il “Fiorino d’oro”. (L.M.)
APPUNTAMENTI
Adsum Artecontemporanea realizza la quarta edizione di “Small Art” a Terlizzi. Dedicata a opere di piccolo formato, la rassegna ospita 30 artisti provenienti da tutta Italia. La mostra resterà aperta fino al 7 gennaio, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle12.30 e dalle 18.00- alle20.30. Chiuso il giovedì pomeriggio e i festivi. Ingresso gratuito. (L.M.)
Quello di Caparezza è un successo non solo meritato, ma ampiamente annunciato. Con l'ultimo album, appena giunto al disco di platino, Caparezza conclude un ciclo importante che lo porta da leader dei clubs a artista trasversale che parla a tutte le generazioni. Come per Caparezza, il 2011 è stato un anno pieno di successi per la musica pugliese. Ecco perché sullo stesso palco del mattatore molfettese ci saranno i "cugini" salentini, gli Apres La Classe. Per prenotazioni telefonate allo 080/9753118. L'evento e' per il 29 dicembre 2011 al Palaflorio di Bari. (M.d.R.)
Alle 18.39, presso la BNL, si terrà lo spettacolo di danza orientale di “Oriental Dream” per Telethon. Presenta Lucia Catacchio. L’appuntamento è per il 17 dicembre 2011. (M.d.R.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.