lunedì 27 febbraio 2012

Notiziario 24/02/2012

CRONACA

E’ stato confermato il rischio idrogeologico per Molfetta. A decretarlo è stata la sentenza del Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche per la causa che vedeva il Comune contro l’Autorità di Bacino. Vengono così bloccati i progetti urbanistici di Antonio Azzollini e Rocco Altomare. Inoltre bisognerà provvedere a un piano di protezione civile per quelle lame che attraversano la città. (L.M.)

Arrestati tre ragazzi albanesi per la detenzione di 180 chili di marijuana per un valore stimato in circa due milioni di euro. Partiti dall'Umbria con una Bwm e un furgone Mercedes, non si erano accorti del pedinamento della squadra mobile di Terni, che li ha seguiti fino in Puglia. L’inseguimento si è concluso nei pressi di un'area di servizio all'altezza di Andria. Gli inquirenti che si stanno occupando del caso hanno ipotizzato che la droga fosse giunta direttamente via mare dall'Albania per essere poi venduta in parte sul mercato della provincia di Terni. (A.V.)

A pochi metri dallo svincolo della Zona Industriale di Molfetta, due cavalli hanno occupato una carreggiata della 16bis. Uno dei due equini è morto a seguito dell’impatto con un’automobile, mentre l’altro è stato tratto in salvo dai carabinieri. L’automobilista che ha subito il sinistro ha avuto solo un piccolo malore. Immediate le operazioni di soccorso che hanno però creato rallentamenti alla circolazione. (A.V.)

Ancora incendi di autovetture a Molfetta. Questa volta si tratta di Fiat Multipla parcheggiata nei pressi di piazza Immacolata. Immediato è stato l’intervento dei Vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che indagheranno sull’accaduto. (A.V.)

Altri due esemplari di Caretta caretta sono giunti al Centro di recupero tartarughe marine del Wwf di Molfetta. Il primo è stato rinvenuto in zona Canalone e recuperato dal nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Bari su segnalazione di un cittadino. Il secondo, che versava in condizioni di salute molto critiche, è stato messo in salvo dal personale della Capitaneria di Porto di Monopoli. (A.V.)

Arrestati due uomini per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. E’ successo a Terlizzi, dopo un inseguimento. I due, il 21enne Franco Naglieri, noto alle forze dell’ordine, ed un coetaneo incensurato, sono poi stati fermati. Viaggiavano a bordo di un ciclomotore privo di assicurazione ed erano in possesso di 2 grammi di marijuana. I due sono stati trasferiti presso il carcere di Trani. (L.M.)


ATTUALITA'

Il Comune di Molfetta ha siglato un protocollo d’intesa con la Prefettura di Bari per la sicurezza della città. “Mille occhi sulle città” è un progetto che prevede la collaborazione delle forze dell’ordine, che siano carabinieri o polizia locale, e le guardie giurate degli istituti privati di vigilanza. In questa maniera sarà possibile velocizzare le segnalazioni di reati o situazioni sospette. (L.M.)

Il SeRMolfetta organizza un corso per addetto al soccorso e trasporto infermi. Il corso, riconosciuto a livello regionale, sarà tenuto da personale medico ed infermieristico di alto profilo e si svilupperà in 50 ore teoriche e 100 ore di tirocinio. Le lezioni si terranno nei locali e sui mezzi del SerMolfetta, mentre il tirocinio sarà effettuato anche all’interno del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Molfetta. La quota di partecipazione è di € 200,00. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni si può contattare la segreteria del SERMOLFETTA al numero 3386738973 o all’indirizzo mail segreteria@sermolfetta.it. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea