ATTUALITA'
E’ stato realizzato un giardino attrezzato in via Mammoni a Molfetta. Lì dove sorgeva l’isolato 9 del centro storico, crollato nel secolo scorso, è stata realizzata un’area con giochi e panchine, aiuole, un camminamento, una fontana e un nuovo impianto di illuminazione grazie ai finanziamenti dei “Contratti di Quartiere II”. (L.M.)
La Soprintendenza ai Beni Storici, Artistici ed Etnoantropoligici della Puglia restituisce le statue dei Cinque Misteri a Molfetta. Pronte per la processione del Venerdì Santo, le statue lignee del XVI secolo sono state restaurate dalla ditta Galante di Mola di Bari, grazie anche a contributi statali. (L.M.)
Trenitalia propone viaggi economici per spostarsi in Italia. Nove euro, si legge in un comunicato stampa, per viaggiare tra Roma e Milano, Milano e Venezia, Roma e Bari, Reggio Calabria, Venezia, Palermo. Prezzi variabili a seconda del giorno e del treno scelto. Le promozioni valgono per Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity. Maggiori informazioni sul sito trenitalia.com. (M.d.R.)
"Vetrina giovane danza d'autore" è il concorso nazionale di danza riservato a gruppi e singoli ballerini che non hanno mai usufruito di contributi ministeriali e che producono spettacoli da meno di 5 anni. Le domande di iscrizione vanno inviate entro il 20 marzo. Il concorso è promosso da Anticorpi XL. (M.d.R.)
Annuncio importante nel campo di prevenzione e salute. Le donne che mangiarono regolarmente agrumi come arance e pompelmi hanno un minor rischio di incorrere in ictus. Lo afferma uno studio pubblicato su Stroke. I flavonoidi presenti negli agrumi possono aiutare anche a prevenire l'aumento di peso e la sindrome metabolica responsabile del diabete di tipo 2. (M.d.R.)
CRONACA
Fallito il tentativo di bloccare un tir sulla A/14. Sul tratto di autostrada andriese, degli uomini armati hanno tentato di bloccare il mezzo pesante, che trasportava generi alimentari a Terlizzi. Il conducente è riuscito a scampare all’assalto, dopo aver provato a speronare le due auto dei malviventi, utilizzate da questi per la fuga. Sono ora in corso le indagini della Polizia Stradale di Bari. (L.M.)
Un'edicola del quartiere Poggiofranco è stata svaligiata la notte scorsa a Bari. Dopo aver forzato la saracinesca, i ladri hanno portato via, oltre che a denaro in contanti, numerosi tagliandi delle lotterie istantanee. (M.d.R.)
APPUNTAMENTI
“La finanza etica e il pensiero sociale della Chiesa” è il titolo della conferenza organizzata dall’Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze – Arciconfraternita del Santissimo Sacramento di Molfetta. Con gli interventi di Mons. Luigi RENNA, Rettore del Pontificio Seminario Pugliese Pio XI, e il Prof. Michele SARRA, docente di Strategie Economico Finanziarie presso l’Università LUM Jean Monnet, si discuterà della questione. L’appuntamento è il 10 marzo alle ore 19, presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile a Molfetta. (L.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.