ATTUALITA'
Il comandante della Polizia Municipale, Mauro Giuseppe Gadaleta, è stato estromesso dal sindaco di Molfetta, Antonio Azzollini. In attesa di spiegazioni plausibili che possano chiarire una simile disposizione, il Liberatorio politico esprime grande solidarietà nei confronti del capitano che per trent’anni ha condotto con onestà e professionalità il suo lavoro, sempre al servizio della cittadinanza. (A.V.)
Il consiglio dell’ordine degli avvocati di Trani ha aperto lo “sportello della giustizia” per fornire informazioni ed orientamento per l’accesso al servizio della giustizia. Lo sportello è operativo nella sede del consiglio dell’ordine, a pian terreno del palazzo di giustizia di Piazza Duomo, dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 13. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.ordineavvocatitrani.it. (A.V.)
Nella procura e nel tribunale di Trani sono stati nominati cinque magistrati, di cui due sono molfettesi. Si Tratta di Raffaella De Luca, che ricoprirà il ruolo di sostituto procuratore, e di Antonio Ierimonti, cui è stato affidato l’incarico di giudice civile nella sezione distaccata di Andria. Marika Schiraldi, è stata invece nominata giudice del tribunale civile di Molfetta. (A.V.)
I commercianti ringraziano il sindaco Azzollini per il mercato settimanale della domenica. Per favorire il commercio in un momento di crisi, la nuova Associazione Federcommercio Imprese Artigiane, in collaborazione con il comune di Molfetta, ha dato vita a un appuntamento straordinario con le bancarelle in via Achille Salvucci. L’affluenza della popolazione è stata alta, segno che l’idea è stata apprezzata. (L.M.)
Gioacchino Antonelli, alunno terlizzese della IV C del Liceo Tedone di Ruvo, ha conquistato la medaglia d’argento alle Balkan Mathematical Olympiad. L’alunno, che ha conseguito il miglior risultato fra tutti i rappresentanti nazionali, è stato già convocato per l’ Olimpiade nazionale di Cesena e successivamente per quelle mondiali. (A.V.)
CRONACA
Scippo il via Gaetano Salvemini a Molfetta. Una ragazza, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, ha avvicinato alle spalle una donna e le ha sottratto la borsa. Poco più avanti, la aspettava il suo complice a bordo di una Punto blu. La fuga dei due si è risolta con un incidente che li ha costretti a fuggire a piedi. Al momento sono in corso le indagini per arrestare i due borseggiatori. (L.M.)
APPUNTAMENTI
Corso gratuito di fotografia. L’Associazione fotografica "Steve Mc Curry" di Molfetta organizza un corso in 10 lezioni teoriche e due pratiche. Il corso, infatti, è riservato agli iscritti a questa nuova Associazione ed ha come obiettivi quello di promuovere l'attività fotografica, creare eventi, mostre e uscite domenicali periodiche. Per informazioni contattare via mail photo@davidepischettola.net o via telefono ai numeri 3477531223 oppure 3462177428. (L.M.)
La Pinacoteca “Michele de Napoli” di Terlizzi ospita la mostra di Sabino Gesmundo. L’artista di origine terlizzese e milanese di adozione, scomparso nel 2011, viene celebrato con l’esposizione sessanta opere scelte. L’inaugurazione è fissata sabato 12 maggio alle ore 19,30. La mostra sarà visitabile fino al 1° giugno dal mercoledì al sabato dalle ore 10 alle 13 e il venerdì e il sabato dalle ore 16 alle 19. (L.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.