CRONACA
Allarme bomba all’Università di Bari. Una telefonata anonima al 113 nella mattinata di lunedì ha portato all’evacuazione di Ateneo, Politecnico e Campus. E’ stato un falso allarme per fortuna, ma si sono dovuti evacuare tutti gli edifici che ospitano gli studenti per le lezioni, perché l’anonimo non ha specificato dove si trovasse l’ordigno. Dal giorno successivo sono riprese le lezioni regolarmente. (L.M.)
ATTUALITA'
Il “Paolo Poli” va rimesso a nuovo. I tecnici della Figc, che lo scorso marzo hanno fatto un sopralluogo della struttura, hanno segnalato cosa nel campo sportivo non è coerente con gli standard della Federazione. Per questa ragione il Comune di Molfetta ha deciso di destinare oltre 21 mila euro per i lavori richiesi. (L.M.)
“Spiagge e fondali puliti” a Molfetta. L’ultima domenica di maggio è stata destina all’iniziativa di Marevivo, Lega Navale e delle associazioni Poseidon Blue Team, Terrae, Eco@lfa che, insieme a tanti volontari, hanno ripulito le spiagge presso il Lungomare Colonna. Hanno partecipato anche molte scuole primarie e medie, che hanno sensibilizzato i loro alunni alla cura dell’ambiente. (L.M.)
Molfetta, Giovinazzo e Altamura diventano set cinematografico. Rossella De Venuto è la regista del film “Controra”, che verrà girato in zona per quattro settimane. Tra le altre location scelte per il film sono presenti anche Dublino e Bolzano. Con un cast, addetti ai lavori e una produzione che si divide tra Italia e Irlanda, il film racconta del ritorno in Puglia di un emigrato, accompagnato dalla moglie irlandese. All’interno del palazzo, ereditato da un vecchio zio prelato, circolano però delle strane presenze, che tornano a far visita ai vivi nelle prime ore del pomeriggio. (L.M.)
Dopo poco tempo è finalmente tornato a casa "Luna", il cane che sabato scorso era stato smarrito dal suo padrone Sergio. Una donna molfettese lo ha ritrovato e immediatamente ha contattato la Lega del cane di Molfetta.Ora il cane è tornato a casa dal suo padrone. E ancora una volta un grazie meritato va a questa donna come a tutte quelle persone che dimostrano impegno e buon senso per migliorare questa società. (M.d.R.)
Stando al nuovo bando di edilizia residenziale de comune di Bari, nel capoluogo si costruiranno ben 300 nuovi alloggi popolari nei prossimi quattro anni. E' possibile consultare il nuovo bando sul sito ufficiale del comune di Bari. Le domande per accedere alle graduatorie degli aventi diritto possono già essere presentate. (M.d.R.)
L'estate è alle porte e la città di Bari invita tutti gli organismi iscritti all'albo delle associazioni culturali del comune di Bari a presentare proposte nel campo dello spettacolo, musica,teatro e arti visive. Particolare attenzione sarà rivolta alle proposte caratterizzate da un forte legame con il territorio e a quelle attenti alla candidatura di Bari Capitale Europea 2019. I progetti devono essere proposti entro il 12 giugno 2012 all'indirizzo Assessorato/ Ripartizione Culture e Marketing Territoriale via Argiro, 3370121 Bari. (M.d.R.)
Partono le iscrizioni per gli stage estivi ufficiali con gli allenatori del Milan. I ragazzi dai 6 ai 16 anni avranno la possibilità di vivere un'intera settimana dalle 8 alle 18 un'esperienza all'insegna del divertimento e del calcio. Gli stage avranno inizio l'11 giugno a Bari e si terranno presso il centro sportivo "Di Cagno Abbrescia". Per info e iscrizioni chiamate allo 3483747786 o consultate il sito www.Milanjuniorcamp.com (M.d.R.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.