venerdì 13 luglio 2012

Notiziario 06/07/2012

ATTUALITA'

Il Comune di Molfetta fa ricorso al Tar per la revoca per i lavori del porto della Regione Puglia. E’ noto che la Regione ha avviato la procedura per la revoca della gestione dei lavori del nuovo porto. L’Amministrazione, guidata dal sindaco Azzollini, non si rassegna e pare che i lavori siano ripresi con l’arrivo di nuove imbarcazioni utili alla costruzione. Si attendono aggiornamenti. (L.M.)

La riorganizzazione ospedaliera coinvolge anche i punti nascita. Le strutture pugliesi dove è possibile partorire saranno riorganizzate, tenendo conto di alcuni dati importanti. Uno dei dati più eclatanti riguarda il ricorso al taglio cesareo: ad Ostuni l’80% delle nascite avviene con questo metodo. Le percentuali maggiori di cesarei sono registrati nelle cliniche private. Ciò che gli esperti denunciano è che il cesareo è più rischioso per la madre, con una mortalità 3 volte maggiore, oltre ad altri effetti collaterali. (L.M.)

Il trofeo di calcio TIM torna a Bari. La sfida vede come ogni anno in azioni tre grandi della Serie A: Inter, Milan e Juventus. L’evento comincerà sabato 21. Fischio d’inizio alle ore 20.45 presso lo stadio San Nicola a Bari. (M.d.R.)


CRONACA

Una operazione condotta dalla Guardia Costiera di Barletta che con la regia della Direzione Marittima di Bari e la collaborazione della Guardia Costiera di Molfetta ha portato a termine una operazione di salvataggio di un peschereccio di Molfetta, salvando la vita a due pescatori. Ancora una volta si è rivelato importante il pronto intervento della Guardia Costiera che ha saputo gestire al meglio un evento a rischio. (M.d.R.)

In un'abitazione del centro cittadino di Molfetta è stata scoperta marijuana dai Finanzieri della Tenenza di Molfetta. Le indagini sono state condotte dai militari ai comandi del tenente Leonardo Rossi e coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Trani, Simona Merra. L'episodio di cronaca si è concluso con il sequestro delle piante e con l'arresto di un 30 enne. L'uomo è stato condotto presso il carcere di Trani con le accuse di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. (M.d.R.)

Truffano il comune di Molfetta. La Guardia di Finanza ha individuato una Onlus che sfruttava campi di calcetto, di proprietà del comune, senza pagare il relativo canone. La Onlus aveva cessato la Partita Iva, esercitando in nero. Il sequestro preventivo dei militari ammonta a 400 mila euro. (L.M.)

Un'auto è stata incendiata in via Capitano De Candia a Molfetta. Il 115 dei vigili del fuoco del distaccamento di Molfetta è stato allertato per una Renault Clio in fiamme. Il timore che l'incendio si potesse propagandare alle altre auto in sosta, ha reso fondamentale l'utilizzo di sostanze schiumogene. Si spera che l'amministrazione comunale possa prendere provvedimenti adeguati al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini. (M.d.R.)


APPUNTAMENTI

Disco Novità 2012. Radio Idea presenta il consueto appuntamento estivo con il festival di musica a ingresso gratuito. Saranno presenti sul palco Gabriella Aruanno, nota al pubblico per la sua partecipazione a “Io canto”, Lele Camardella, Annalisa Marella, Terry Attoma, Ale di Frenza e Antonella Carlucci. Non mancherà la danza con una esclusiva interpretazione di Notre Dame de Paris con coreografie di Farasha, “I Fiori del Deserto” e “le Rose di Luxor”. La seconda parte sarà dedicata alla Tribute Band di Madonna: i RAYofLIGHT. Ci sarà inoltre la straordinaria partecipazione di Pupetta e Ludovico delle “Battagliere” per un momento di comicità. A condurre la serata sarà Lucia Catacchio. L’appuntamento è martedì 10 luglio alle ore 20 presso l’Anfiteatro di Ponente.  (L.M.)

Comunicato a cura della Misericordia. L’8 luglio presso la parrocchia San Pio X, alle ore 9,30 si celebrerà la messa del volontario. Tutte le associazioni di volontariato e la cittadinanza sono invitate. 

La Fidas organizza “Insieme donando”, uno spettacolo che mette sul palco musica e solidarietà. A esibirsi saranno i Flashback Music, Convira, The Blues Men Band. Ci sarà la straordinaria partecipazione di Antonello Ricci, dal cast di Very Strong Family. Presenta Lucia Catacchio. L’appuntamento è il 13 luglio alle ore 20,30 presso l’Anfiteatro di Ponente a Molfetta. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea