CRONACA
A seguito di un’operazione compiuta lo scorso 5 ottobre dal Corpo Forestale dello Stato, sono stati apposti i sigilli ad un frantoio oleario di Molfetta. L’accusa contestata è di truffa aggravata al fine dell’ottenimento di erogazioni pubbliche. Diverse infrazioni si sono anche riscontrate in merito all’attività di vendita di prodotti agricoli. (A.V.)
Un incidente si è svolto sabato scorso in pieno centro, in via de Luca. Lo scontro ha coinvolto una macchina della vigilanza privata che ha urtato una Seat finita sul marciapiede in prossimità di un esercizio commerciale. L'episodio di cronaca si è concluso con tanto terrore ma fortunatamente con nessun ferito. (M.d.R.)
Arrestato il 55enne molfettese, Cosimo Magrone. L’uomo è stato sorpreso in flagranza di reato mentre rubava contatori dell’acqua potabile posizionati all’esterno di alcuni condomini di via Eroi di Cefalonia e di via Pio La Torre. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, l’uomo è ora agli arresti domiciliari. (A.V.)
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Corato hanno arrestato due ragazzi coratini e uno di Terlizzi. Ad insospettire la squadra di Polizia giudiziaria è stata una utilitaria parcheggiata sul ciglio di una strada cittadina con due individui a bordo, cui si è avvicinata una giovane donna che avrebbe avuto il compito di consegnare loro la droga. Con l’accusa di detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio, i tre giovani incensurati sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. (A.V.)
ATTUALITA'
Il comune di Terlizzi partecipa al Bando per il finanziamento in favore dei Comuni pugliesi di opere di urbanizzazione primaria e secondaria di edilizia residenziale pubblica. Lo scopO del comune è la realizzazione di interventi sulla foglia bianca in Zona Chicoli, un'opera che richiede un importo complessivo pari a 800 mila euro. (L.M.)
Torna "Germogli di Riso", il festival del teatro amatoriale. L'associazione culturale Teatro dei Cipis di Molfetta, in collaborazione con l’associazione culturale Auditorium Regina Pacis, presenta la seconda edizione del festival, che si svolgerà tra febbraio e marzo del 2013. Sono ammesse a partecipare le associazioni culturali, i gruppi teatrali amatoriali, e i gruppi parrocchiali di Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo di Puglia con un inedito mai rappresentato prima. La partecipazione è gratuita e l'iscrizione va inoltrata entro il 22 dicembre. Per informazioni telefonare al 3470347192 oppure al 3335076769. (L.M.)
APPUNTAMENTI
Festa del Bastardino a Molfetta. La Lega Nazionale per la difesa del Cane ripropone il consueto appuntamento con gli amici a quattro zampe. Sono previsti premi per il più bello, il più elegante, il più
allegro, il più grosso, il più piccolo, il più somigliante al padrone, il più pigro e tanti altri. Le iscrizioni si raccoglieranno il giorno della manifestazione. Per l'evento ci sarà anche il gruppo cinofilo della Polizia penitenziaria di Trani. L'appuntamento è per il 28 ottobre alle ore 9 davanti alla scuola elementare "Rosaria Scardigno". (L.M.)
"Felici matrimoni" vi aspetta a Bari. E' una commedia in vernacolo barese, divisa in due atti. Tra i protagonisti ci saranno Gianni De Marzo, Pina Nunziante e "Quelli del teatro". La trama racconta di una donna caduta in disgrazia che dopo la morte del marito spera di far sposare la figlia con un uomo ricco. L'evento è previsto per il primo novembre a Bari. L'ingresso è a pagamento. Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamata allo 3683931250. (M.d.R.)
Evento imperdibile con Boccasile e Maretti. Due giovani comici che sono capaci di divertire il pubblico e di improvvisare per decine di minuti. Con la loro simpatia coinvolgono i loro spettatori. Il cabaret show è previsto per domenica 28 ottobre a Bari. Per maggiori informazioni chiamate allo 080/9249953. (M.d.R.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.