CRONACA
Rovinoso incidente sulla Molfetta – Terlizzi. A scontrarsi una Fiat Brava e una Bmw Serie5. Ad essere coinvolto nel sinistro, anche un operaio che stava lavorando in un cantiere nei pressi della carreggiata. Immediato è stato l’intervento dei Carabinieri, della Polizia municipale e dei Vigili del fuoco di Molfetta. Sul posto sono anche intervenuti i soccorritori del 118 che hanno condotto in ospedale i due conducenti delle automobili coinvolte nell’incidente. (A.V.)
Tampona una Lancia, esce dalla sua automobile e prende a pugni i due occupanti dell’utilitaria. Si tratta del 27enne Mario Chiapperini, arrestato dai Carabinieri con le accuse di lesioni personali, tentata rapina, violenza privata, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. Questo è quanto accaduto a Terlizzi, in piazza Cavour. (A.V.)
Decreto ingiuntivo per il comune di Terlizzi. E' stata l'azienda municipalizzata Amiu, che si occupa dello smaltimento dei rifiuti dell'Ato Bari 1, a sollecitare così il pagamento di 178 mila euro. L'azienda, che ha sede a Trani, ha pendenze anche con altri comuni che stanno mettendo in crisi la sua situazione finanziaria. Questa è la ragione per cui si è proceduto con un decreto ingiuntivo, visto che altri due solleciti di pagamento sono stati ignorati. (L.M.)
ATTUALITA'
Dopo alcune indiscrezioni che ipotizzavano l’adozione di un criterio misto per l’assegnazione dei nuovi 420 cassettoni realizzati nel cimitero di Molfetta, la giunta comunale ha preso un decisione definitiva. Di fatti, i nuovi loculi saranno assegnati ai defunti in attesa dal 2010, collocati temporaneamente in cappelle confraternali e gentilizi per mancanza di posti. Con molta probabilità il trasferimento delle salme inizierà a partire dalla metà di novembre. (A.V.)
Ancora nessuna risposta per l'area verde della 167. Nonostante la petizione depositata in comune il 17 luglio scorso, nessun lavoro è stato iniziato per riaprire il parco di Mezzogiorno a Molfetta. Rifondazione Comunista ha fatto notare che invece per il Parco di Ponente sono stati annunciati i lavori di ripristino. Quello che si vuole ottenere è una risposta concreta. (L.M.)
Le psicologhe arrivano in farmacia. Questa è la nuova iniziativa del comune di Molfetta, in collaborazione con l’associazione “Il Cerchio: psicologia evoluzione e benessere”. Sarà possibile accedere al servizio di ascolto, riservato a chiunque abbia bisogno di ricevere un aiuto psicologico in modo gratuito, presso le farmacie aderenti della città. Gli incontri avranno una durata di 45 minuti, all'interso ni uno spazio riservato. (L.M.)
APPUNTAMENTI
Nicki Nicolai e Stefano Di Battista aprono la stagione del teatro barese con il progetto artistico e musicale intitolato "Io, Mina e le altre". L'omaggio è al percorso della grande Mina, rivisitando in chiave "fusion-jazz" i suoi più importanti successi, dagli esordi ad oggi. Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamate allo 080/5212484. L'appuntamento è previsto per sabato 27 ottobre a Bari. (M.d.R.)
Non mancate all'appuntamento tanto atteso della stagione. La masseria Pietrasole organizza Halloween Party da paura con dj set. L'ingresso è a pagamento. C'è la possibilità di riservare un comodo privee per qualsiasi tipo d'evento. L'appuntamento è previsto per il 31 ottobre presso la masseria Pietrasole alle ore 23.00 a Bari. Per prenotazioni chiamate allo 3459323913. (M.d.R.)
A San Martino ogni mosto diventa vino e da tradizione, in questo periodo vengono aperte le botti per il primo assaggio del vino novello. Questo rituale sarà vissuto all'Hangar Pub di Casamassima durante la rassegna "Domenica Live", con il concerto della tribute band dei Negramaro. L'evento è previsto per l'11 novembre presso l'Hangar Pub a Casamassima. L'ingresso è a pagamento. Per prenotazioni chiamate allo 34754476890. (M.d.R.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.