giovedì 29 novembre 2012

Notiziario 26/11/2012

POLITICA 

A Molfetta e a Terlizzi è Nichi Vendola a vincere le primarie del PD. Con il 60 e il 70% delle preferenze, il Presidente della Regione Puglia è risultato il candiDato ideale per il Partito Democratico. Il risultato parziale positivo è servito a poco: il ballottaggio si svolgerà tra Bersani e Renzi. (L.M.)

"Quindici" e "Quindici on line" organizzano un confronto all'americana tra i candidati sindaci di Molfetta del centrosinistra. Il 27 novembre alle ore 18 presso la Sala Turtur in via Preti, 29, Felice de Sanctis rivolgerà le sue domande su territorio, porto, politica, bilancio, economia e cultura. (L.M.)


CRONACA

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Molfetta hanno arrestato un uomo di Cerignola con l'accusa di rapina impropria. L' uomo, dopo aver rubato alcuni arnesi da lavoro per l'edilizia dall'interno di un autocarro in sosta, ha cercato di confondersi tra i clienti in un supermercato di Molfetta. Ma è stato arrestato dai carabinieri allertati da una segnalazione al 112. Al momento, l'uomo si trova in carcere. (M.d.R.)


ATTUALITA'

Contributi per gli affitti a Molfetta. Ancora 10 giorni per presentare le domande per l’accesso ai fondi sociali, i cui modelli sono reperibili ai Caaf, agli uffici comunali e ai sindacati degli inquilini. Al comune di Molfetta sono stati assegnati 560 mila euro da distribuire a chi dimostrerà, con regolare contratto d'affitto e altri criteri, di averne bisogno. (L.M.)

Riccardo Muti all'Università La Sapienza di Roma. La sua lezione universitaria verterà su “Simon Boccanegra” di Giuseppe Verdi, la cui prima fu allestita nel 1857 al teatro La Fenice di Venezia. E' questo il modo scelto per inaugurare nuova stagione del Teatro dell’Opera di Roma, di cui il celebre molfettese è direttore onorario a vita. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Nel Museo Diocesano di Molfetta avrà luogo la cerimonia di consegna delle borse di studio. L'Opera Pia Monte di Pietà e confidenze di Molfetta presieduta dall'Ing. Sergio De Ceglia, ha istituito le borse di studio per gli studenti della scuola secondaria statale di secondo grado di Molfetta che hanno conseguito la maturità nell'anno scolastico 2011/2012. L'evento si terrà il primo dicembre, alle ore 19:15, presso l'Auditorium "A. Salvucci", nel Museo Diocesano di Molfetta. (M.d.R.)

"Un due tre stella - Per vivere insieme il Natale". Con il patrocinio del comune di Terlizzi, della Diocesi e della Casa di Preghiera Mons. Cagnetta, il mese di dicembre verrà allietato dalla seconda edizione della manifestazione. Concerti, mostra d'arte, animazione, degustazione e giochi si svolgeranno dal 12 al 22 dicembre presso la Casa di Preghiera Mons. Cagnetta, in via Sovereto a Terlizzi. Il  ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza. (L.M.)

L'Upsa Confartigianato di Bari in collaborazione con il Consorzio per lo sviluppo dell'artigianato intende organizzare la seconda edizione di "Magico Natale". Si tratta di una mostra- mercato dell'artigianato artistico e agroalimentare natalizio. Il borgo sarà luogo di numerose attività culturali, dimostrative e di intrattenimento dedicate all'infanzia ed in stretta attinenza con le festività natalizie. L'iniziativa è in programma dall'8 al 25 dicembre in piazza dell'Economia a Bari. L'ingresso è libero. (M.d.R.)

Il coro universitario, dell'Università degli Studi di Bari, organizza per mercoledì 12 dicembre, un concerto di brani di musica corale. Si esibirà il coro polifonico "Il Gabbiano" di Barletta, con un programma di canti polifonici di genere, epoca e stili differenti. L'evento si terrà presso il Palazzo Ateneo, alle ore 18.30 del 12 dicembre a Bari. L'ingresso è gratuito. (M.d.R.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea