lunedì 3 dicembre 2012

Notiziario 29/11/2012

POLITICA

Dopo la dichiarazione del consigliere regionale che ha affermato in pubblico dibattito consiliare che "la politica è un mestiere per maschi", il comitato delle donne 50 e 50 ha reagito con un passo decisivo. Si tratta di aver risposto con un duro comunicato alla bocciatura della proposta di legge sulla parità, da parte del consiglio. Le donne del comitato ribattono sul fatto che il consiglio regionale ha perso un'opportunità storica ovvero di rendersi protagonista di un cambiamento radicale nella nostra Puglia. (M.d.R.)

Il Movimento 5 Stelle propone un referendum per decidere se Molfetta dovrà entrare a far parte dell'area metropolitana di Bari. Un tentativo era già stato fatto dall'ex consigliere Nicola Piergiovanni, ma era stato rigettato. Questa volta, se la richiesta dovesse essere rifiutata, si farà riferimento a un articolo del Regolamento Comunale con una raccolta firme apposita. (L.M.)


ATTUALITA'

“Cento strade per un Natale antiracket”. Questo il nome dell’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Interno e volta a sensibilizzare alla lotta al racket dell’usura ed estorsione. L’obiettivo è quello di «scendere, dunque, tutti insieme nelle piazze e nelle aree commerciali più importanti di tutto il territorio nazionale, con accanto i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle Istituzioni tutte» al fine di realizzare «un’esperienza dal valore simbolico fondamentale nell’ottica del coinvolgimento della società imprenditoriale e civile». (A.V.)

Un molfettese diventa vicecomandante di un battaglione del Reggimento San Marco. Si tratta del comandante di fregata, Francesco Marino la cui nomina a capo del battaglione Grado, unità di manovra per le operazioni “combat”, è coincisa con quella a vicecomandante del reggimento con base a Brindisi. (A.V.)

Le scuole per l’infanzia del terzo circolo didattico, “Rodari”, “De Amicis” e “Papa Giovanni”,hanno effettuato un’esercitazione antincendio. Il suono d’allarme della campanella ha dato il via alle operazioni di simulazione. In accordo con la dirigenza scolastica i Vigili del fuoco, la Polizia municipale e gli operatori della Misericordia, hanno svolto un’attività volta alla prevenzione in casi di urgenza. (A.V.)

Aria pulita a Bisceglia. E' stata l'Arpa Puglia a renderlo noto dopo una campagna di monitoraggio. Anche in presenza di molte auto e in assenza di pioggia, non si è mai superato il limite di legge per l'inquinamento dell'aria. Il Sindaco Spina ha dichiarato ce questo è solo uno dei segnali evidenti della politica di tutela dell'ambiente e della salute. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Le Onlus Admo e Fidas anche quest'anno danno appuntamento alla solidarietà. "Un panettone per la vita" è un'iniziativa che prevede di finanziare la ricerca medica contro linfomi e leucemie. Con una donazione libera si potrà comprare un pandoro o un panettone. L'appuntamento è il 1° dicembre presso il corso Umberto a Molfetta. (L.M.)

Appuntamento imperdibile con "La fiera del Natale". Non mancheranno i sapori, i profumi dei prodotti tipici negli stand, i colori delle decorazioni e dello shopping, le melodie delle classiche canzoni natalizie. L' evento non si esaurisce con lo shopping ma ci sarà uno spazio dedicato alla mostra del presepe. Per i più piccoli, il Cinema Elia avrà a disposizione una delle sale congressi destinata alla proiezione di film per bambini. La fiera del Natale è prevista a Corato, presso il centro fieristico congressuale Esipuglia. L'evento è in programma dal primo al tre dicembre. (M.d.R.)

I Maltesi si esibiranno sul palco con la musica di qualità e con una ricca scaletta che ripercorrerà la carriera del più grande cantautore del Novecento. Sicuramente se Fabrizio De Andrè, come affermano i membri della tribute band, fosse stato ancora in vita, avrebbe avuto molto da ribattere sul declino della nostra società. L'evento si terrà a Barletta, presso il Circolo Arci Carlo Cafiero, alle ore 21:00. L'appuntamento è previsto per il 7 dicembre 2012. L'ingresso è a pagamento. Per maggiori info chiamate allo 3296050971. (M.d.R.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea