lunedì 28 gennaio 2013

Notiziario 24/01/2013

POLITICA

Sono state decise le date per le elezioni comunali a Molfetta. Si andrà alle urne il 26 e il 27 maggio, mentre i ballottaggi sono stati fissati per il 9 e il 10 giugno. Il centrodestra ha scelto il suo candidato, mentre gli altri gruppi politici non hanno ancora definito chi sarà il candidato sindaco. (L.M.)


ATTUALITA'

È stato già approvato il progetto inerente la realizzazione di una condotta sottomarina che raccoglierà i reflui provenienti da Ruvo, Molfetta e Terlizzi. La conduttura, dalla lunghezza di circa 2 chilometri e 500 metri, è stata finanziata attraverso un accordo Stato – Regione e avrà un costo pari a 8 milioni di euro. (A.V.)

Prevenzione dei tumori femminili. La Consulta Femminile, in collaborazione con il Presidio Ospedaliero “don Tonino Bello“ di Molfetta, ha attivato un progetto dedicato alle donne extracomunitarie e alle donne italiane che non hanno fatto mai prevenzione in questo campo, di età compresa tra i 45 e i 65 anni, eccezionalmente anche a giovani donne che ne abbiano necessità.Dal 19 gennaio al 1 febbraio saranno effettuate le segnalazioni delle candidate alle visite mediche da parte delle varie associazioni.(L.M.)

Un granchio particolare è stato trovato nelle acque del litorale molfettese e salvato dalla Guardia Costiera di Molfetta. E' stato consegnato al laboratorio di biologia marina di Bari. A pescarlo è stato un pescatore locale. Il pesce è rimasto impigliato nella rete da posta ed è stato recuperato dai militari della Capitaneria di Porto che hanno interpellato il veterinario di turno della locale azienda ospedaliera. Al momento il crostaceo è stato rilasciato in alto mare dalla motovedetta della Guardia Costiera di Molfetta a salvaguardia della fauna marina. (M.d.R.)

Ottocento studenti pugliesi hanno affrontato un viaggio nel Treno della Memoria. Tra loro c'erano alcuni studenti dell'ITIS "Ferraris" di Molfetta. Il viaggio aveva come meta il campo di concentramento di  Auschwits-Birkenau, con la visita a quel luoghi nella ricorrenza della Giornata della Memoria, fissata al 27 gennaio. (L.M.)

Sulla base di una classifica stilata dal sito ticketbis.it, il circuito internet che ha venduto più di 80.000 biglietti per spettacoli in qualsiasi parte del mondo, tra gli eventi protagonisti del 2012 italiano, occupa una posizione di assoluto prestigio il rapper molfettese Caparezza. Nella speciale classifica, che vede Madonna al primo posto, seguita sul podio da Muse e Lady Gaga, rispettivamente secondo e terzo posto, Caparezza si aggiudica un meritato quarto posto. Una bella soddisfazione per Caparezza e per i molfettesi. (M.d.R.)


CRONACA

All'altezza della strada complanare per via Ruvo ed il Pulo di Molfetta un’automobile è stata avvolta dalle fiamme. A segnalare la presenza di un incendio sono stati gli stessi conducenti delle vetture che percorrevano la strada in direzione Bari. Immediato è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme. Sul caso stanno indagando le forze dell’ordine. (A.V.)

Sventato il furto di una vettura grazie al tempestivo intervento di una Guardia Giurata della Metronotte S.r.l. di Ruvo di Puglia. L’uomo, pur non essendo in servizio, ha notato la presenza di tre individui vestiti di nero e muniti di cappellini e insospettito si è avvicinato alla Ford Fiesta che era parcheggiata nei pressi del noto centro commerciale di Molfetta. Immediatamente i tre malviventi si sono dileguati a bordo di una 147 di colore scuro. (A.V.)


APPUNTAMENTI

Appuntamento imperdibile con il laboratorio teatrale curato dalla dottoressa Maria Filograsso. Sviluppare l'amore per le arti e la creatività utilizzandoli come strumento per vivere con gli altri. Rilassamento, voce e respiro, elementi espressivi della voce, al fine di consentire un'efficace comunicazione nel pubblic speaking, ma soprattutto per mettersi in gioco. Il corso prevede un incontro a settimana di un'ora e mezza, presso il Giardino delle Idee a Barletta in via Pistergola 75. (M.d.R.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea