martedì 1 gennaio 2013

Notiziario 27/12/2012

CRONACA

A Molfetta è stato sventrato un albero con i petardi. L'episodio si è verificato la notte di Natale in via Piccinni. Un petardo scoppia tra le fessure di un albero e le schegge di legno volano tra le panche e il marciapiede vicino. Una donna molfettese ha denunciato il fatto su Facebook e come dimostrano le sue foto scattate sul posto, l'albero è ferito dall'inciviltà e i delinquenti sono fuggiti. Si spera che l'amministrazione comunale possa prendere provvedimenti immediati per la notte di San Silvestro al fine di tutelare la salute dell'ambiente e della cittadinanza. (M.d.R.)

Omissione di soccorso a Bisceglie. Un uomo di 42 anni ha investito un pedone in via Imbriani. Non si è fermato a prestare soccorso, ma si è subito dileguato. Grazie alle testimonianze di alcuni passanti, il pirata della strada è stato rintracciato ed è stato posto agli arresti domiciliari. La vittima ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni.  (L.M.)


ATTUALITA' 

Il 23 dicembre 2012 l'associazione culturale Passione e Tradizione ha consegnato al responsabile e ai volontari della casa di accoglienza "Don Tonino Bello" a Molfetta, il risultato di una raccolta di generi alimentari e di prima necessità che ha dimostrato quanto i cittadini molfettesi siano sensibili in questi tempi di crisi. L'associazione Passione e Tradizione augura un sereno Natale e una buona fine d'anno con la speranza che il prossimo anno possa essere proficuo di iniziative all'insegna della solidarietà. (M.d.R.)

Imparare a riconoscere cetacei e tartarughe marine. L’Università degli Studi di Bari, il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Molfetta, con la collaborazione della Fondazione Jonian Dolphin Conservation, hanno organizzato un corso di formazione per la Guardia Costiera e i veterinari della Asl per il riconoscimento di alcuni animali che popolano i nostri mari. Il corso si svolgerà nelle Capitanerie di porto di Molfetta, Gallipoli, Manfredonia, Brindisi, Taranto e Bari.  (L.M.)

 Un aiuto ai migranti. Il Centro lotta al disagio, Cooperativa Sociale di Terlizzi, promuove uno sportello informativo, di consulenza e orientamento all’integrazione ed ai servizi del territorio, rivolto ai migranti. Si vuole così favorire l’avvicinamento tra le varie Istituzioni Pubbliche che si occupano d’immigrazione, attraverso l’assistenza nell’espletamento delle varie pratiche burocratiche che coinvolgono gli stranieri residenti o temporaneamente domiciliati nei Comuni di Terlizzi, Ruvo e Corato. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Sarà la talentuosa cantante Nina Zilli a brindare quest'anno con i coratini l'arrivo del 2013. "Il concerto di San Silvestro sarà anche quest'anno un momento di aggregazione sociale per tutte le generazioni e fasce sociali" ha commentato il sindaco Luigi Perrone. L' evento si terrà lunedì 31 dicembre in piazza Cesare Battisti, alle ore 23:30 a Corato. L'ingresso è libero. (M.d.R.)

Olio e arte a Terlizzi. La Pinacoteca "Michele De Napoli" ospita la mostra "Olio d'Artista". Sono 95 le opere esposte, che ripropongono lattine di alluminio e bottiglie di vetro, utilizzate per il confezionamento dell'olio, come opere d'arte. Un oggetto che popola le cucine pugliesi viene reinterpretato in maniera artistica. La mostra sarà visitabile fino al 2 febbraio 2013 dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle 13 e venerdì e sabato dalle 16 alle 19.  (L.M.)

Appuntamento imperdibile con il romanzo di Maria Pia Romano. Torna in libreria con il romanzo "La cura dell'attesa", è un racconto dedicato al coraggio delle donne. L'evento è previsto presso la libreria Il Ghigno, alle ore 18:30 a Molfetta. L'incontro con l'autrice si terrà il 19 gennaio. (M.d.R.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea