giovedì 14 febbraio 2013

Notiziario 11/02/2013

ATTUALITA'

Illuminata la strada provinciale Molfetta- Terlizzi, ma scoppia la polemica di Legambiente. Per l'associazione ambientalista, si tratta di uno spreco di soldi e risorse che non trovano giustificazione nella sicurezza stradale. Non ci sarebbero prove che l'illuminazione stradale scongiuri gli incidenti. Per Legambiente sarebbero stati più utili e meno dispendiosi come incremento del trasporto pubblico, rispetto del codice della strada o sistemi passivi di segnalazione catarifrangenti e piccoli impianti a led e a basso consumo per la segnalazione dei punti critici. (L.M.)

E' stata ritrovata una carcassa di caretta caretta a Cala Arena nel comune di Giovinazzo. Sul posto sono intervenuti i volontari del centro recupero tartarughe di Molfetta, personale della Capitaneria di Porto di Giovinazzo ed il veterinario dell'Asl per il successivo smaltimento. La tartaruga, di circa 60 cm di lunghezza carapace, si è presentata in stato di decomposizione. Si presume che la morte sia causata ad annegamento e probabilmente dovuta alla sua cattura accidentale con reti a strascico. (M.d.R.)


APPUNTAMENTI

Appuntamento imperdibile con il corso di danze popolari. L'evento nasce con l'obiettivo di promuovere e far conoscere i balli tradizionali del sud Italia e del mondo. Durante il corso ci saranno interventi di esperti della ricerca sulla tradizione orale e coreutica pugliese, proiezioni di documentari storici e autoprodotti, interventi di suonatori tradizionali. Il corso si terrà tutti i lunedì presso il Teatro Malalingua dalle 19:30 alle 21:00 a Molfetta. Per informazioni chiamate allo 3807090700. (M.d.R.)

"Storie da me - Autori in scena", organizzata dall’Associazione Culturale  Malalingua di Molfetta, prosegue . Venerdì 15 febbraio, alle ore 21.00, sul palco del Cineteatro Odeon di Molfetta, andrà in scena lo spettacolo "La vita davanti – Si può vivere senza amore?". Lo spettacolo è ideato e interpretato da Tony Allotta ed è una  produzione del Teatro Valle Occupato di Roma. Informazioni e prenotazioni al numero 347.4663244 o all’indirizzo associazione.malalingua@gmail.com. (L.M.)

Daniele di Maglie presenta il suo ultimo lavoro musico-letterario, "L'altoforno", edizione Stilo. Il tema dell'Ilva caratterizza i racconti e le canzoni del cantautore di Taranto. Daniele di Maglie è un cantautore cresciuto al quartiere Tamburi di Taranto. Con il disco "Non so più cosa scrivo" ha girato l’Italia in tour e vinto numerosi premi. Il cantautore si racconterà presso la libreria Il Ghigno a Molfetta. L'appuntamento è previsto per il 21 febbraio. L'ingresso è libero e la presentazione del libro si terrà dalle 20:30. (M.d.R.)

La settima edizione di carnevale in piazza a cura dell'associazione con diversamente abili "Il prato fiorito" e dell'Assessorato comunale al Turismo, concede nuovamente la sfilata dei gruppi mascherati e dei carri allegorici. Divertimento, musica e coriandoli per chiudere il carnevale 2013 in sana allegria. La sfilata partirà alle ore 18:30 da Viale della Repubblica e si concluderà in Piazza XX Settembre. L'evento si terrà il 12 febbraio a Rutigliano. (M.d.R.)

Flashmob contro la violenza sulle donne. E' stato scelto il giorno di San Valentino per la campanga mondiale "One Billion Rising. Dance, Strike, Rise", organizzata dal team internazionale della scrittrice statunitense Eve Ensler. Sono tante le associazioni baresi che hanno aderito al progetto e chiunque può farlo individualmente, imparando i passi del flashmob inseriti della pagina Facebook dell'associazione One Billion Rising. L'appuntamento è in piazza Ferrarese a Bari, il 14 febbraio alle ore 17,00. (L.M.)

Il Club del Libro di Bari si prepara al nuovo appuntamento. Il libro per il mese di febbraio è "Cime tempestose" di Emily Bronte. Noto per essere stato trasformato in pellicola cinematografica molte volte, non fu fin da subito un successo letterario. Si discuterà del capolavoro di letteratura inglese sabato 23 febbraio alle ore 17,00. Il luogo dell'incontro sarà comunicato nei prossimi giorni sulla pagina Facebook del Club. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea