lunedì 15 settembre 2014

Notiziario 10/09/2014

ATTUALITA'

Chiusa la discarica di Trani. Una pessima notizia per Molfetta, che era compresa tra i comuni che la utilizzavano. Per fortuna per ora i disagi sono stati pochi e solo in alcune zone della città, dove non è stato possibile svuotare i cassonetti. L'Amiu di Bari ha accolto i compattatori molfettesi, ma si attende una soluzione dalla Regione e dal Prefetto, che dovrebbero indicare dove scaricare nei prossimi giorni. Situazioni di particolare gravità possono essere segnalate all’Asm, attraverso una chiamata dal telefono fisso al numero verde: 800.139323. (L.M.)

L'Associazione Imprenditori dell’area PIP e zona ASI di Molfetta protesta per il rincaro delle tasse per le aziende. In un comunicato stampa, firmato dal presidente Pasquale d’Addato, si dice che si scenderà in piazza in 10mila "per sottolineare lo stato di assoluta difficoltà in cui le aziende si trovano ad operare". L’associazione conta circa 100 imprese locali e un gran numero di dipendenti. (L.M.)


CRONACA

Un morto e quattro feriti il bilancio di due incidenti stradali in Capitanata. Il primo alla periferia di Cerignola , dove c'è stato uno scontro frontale. La vittima è un uomo di Cerignola, che era al volante della Punto. Ferite le altre due persone a bordo dell'altro mezzo. L'altro incidente è avvenuto sulla strada che collega Ascoli Satriano a Stornara. (M.d.R.)

Sette persone sono rimaste coinvolte in un incidente stradale avvenuto a S. Isidoro nel Salento. Sono rimaste ferite nell'impatto e sono stati tutti ricoverati negli ospedali di Copertino, Gallipoli, Lecce. Destano preoccupazioni soprattutto le condizioni di un bimbo di sei mesi, che viaggiava sulla Megane di ritorno dal mare. (M.d.R.)

La Procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per 27 persone, tra ex amministratori e funzionari del comune di Modugno e imprenditori, coinvolti nell'indagine su presunte tangenti in cambio di concessioni edilizie. Il pm contesta agli imputati  reati, a vario titolo, di associazione per delinquere, concussione, corruzione, falso, peculato, estorsione, truffa, riciclaggio e lottizzazione abusiva. Dalle indagini è emerso che consiglieri comunali, assessori, dipendenti avrebbero preteso e riscosso da un imprenditore denaro per 800mila euro. (M.d.R.)


APPUNTAMENTI

E' pronto il nuovo portale del turismo di Molfetta. Sono messi in evidenza 10 itinerari, luoghi da visitare, dove alloggiare, dove mangiare e tutti i divertimenti disponibili. Si tratta di un sito interattivo, ricco di foto e di un calendario di eventi. Verrà presentato l'11 settembre alle ore 20 in Piazza Municipio. Per visitare il portale digitare www.visitmolfetta.it (L.M.)

L'Accademia dei Talenti vi imvita domenica21 settembre alle ore 20.00 a "Cose dell'altro Mondo", spettacolo di danza, musica e intrattenimento. Ospiti della serata da "Io canto" Gabriella Aruanno e Thono e per i più piccoli Peppa Pig e George. Presenta Lucia Catacchio con Antonio Roselli. Media partner Radio Idea. (L.M.)

L'Associazione Culturale Easy Events&More di Michelangelo Tridente organizza a Molfetta in Corso Umberto dal 21 al 27 settembre il I° "ARTIgianato in Corso", expo, photo, art e sculpture. Partners dell'evento Molfetta Shopping, conflavoro, Radio Idea e Caffetteria Lounge Bar De Virgilio. (M.d.R.)

Il CTG Centro Turistico Giovanile Melphicta, in collaborazione con la Fidas e Radio Idea e la partecipazione dei Panifici di Molfetta, vi invita alla seconda edizione della Sagra della Focaccia e del Vino. Ci sarà lo spettacolo musicale a cura di Radio Idea a la Fidas Band. L'evento si terrà sabato 27 settembre alle ore 19.00 in Piazza Municipio a Molfetta. (M.d.R.)

Nuovo tour nazionale per Giulio Bufo. Per la stagione 2014-2015 l'attore molfettese sarà in giro per l'Italia con lo spettacolo “Canto Dei Deportati”, accompagnato in scena dall’attrice Maria Filograsso. Lo spettacolo, che vede il patrocinio morale dell’ANPI, esordirà in un luogo storico della Resistenza al nazifascista: la Linea Gotica. Si inizierà a Pesaro il 12 settembre. (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea