CRONACA
Un centinaio di migranti, provenienti dall'Asia e dall'Africa, hanno protestato davanti alla Prefettura di Bari per chiedere un posto dove dormire e qualcosa da mangiare. circa duecento gli extracomunitari arrivati a Bari da oltre sei mesi che non hanno ancora un posto dove stare e non riescono a trovare un lavoro. I vigili urbani hanno liberato la strada, dopo aver parlato con il sindaco Decaro che, nei prossimi giorni, incontrerà il ministro Alfano sulla questione immigrati a Bari. (M.d.R.)
ATTUALITA'
L’elezione per il consiglio metropolitano slitta al 12 ottobre. Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha firmato il decreto, approfittando della proroga concessa dal governo e rinviando la data per venire incontro alle richieste di tutti i partiti e dell’Anci. In queste elezioni voteranno 700 sindaci e consiglieri comunali dei 31 Comuni dell’area metropolitana. (L.M.)
Non c'è stato alcun problema nel corso dello svolgimento del testi d'ingresso da parte dei quattromila candidati ai 17 corsi di laurea di professioni sanitarie a Bari. Dopo lo scandalo del plico mancante dai test di medicina, questa volta i pacchi con i test sono stati costantemente monitorati dalle telecamere di un sistema di videosorveglianza e antifurto. (M.d.R.)
Cresce l'attesa per la prima partita di conte sulla panchina della Nazionale. Sono circa 40mila i biglietti già venduti per Italia-Olanda. L'amichevole in programma giovedì sera allo stadio San Nicola di Bari, calcio di'inizio alle 20.45. (M.d.R.)
L'associazione AVS onlus apre le porte ai nuovi volontari. Oltre che figure sanitarie specializzate, ricercano anche giovani senza alcuna specializzazione, ma con spirito di solidarietà. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla sede sita in via Roma, 162 a Molfetta. (L.M.)
La Misericordia Molfetta organizza una raccolta di materiale di cancelleria da destinare alla sede della Misericordia sita a Betlemme. Quaderni, matite colorate, album da disegno saranno consegnati in Palestina dai volontari ai bambini. Per informazioni contattare il numero 0803389979 oppure 3939297853. (L.M.)
APPUNTAMENTI
Presentazione del portale www.visitmolfetta.com. Giovedì 11 settembre in Piazza Municipio alle ore 20.00 interverranno Guglielmo Minervini, assessore regionale alle Politiche Giovanili, Paola Natalicchio, sindaco di Molfetta, Betta Mongelli, assessore alla Cultura e Turismo, Gaetano Armenio, presidente dell'Associazione Opera, e i presidenti dell'Associazione Imprenditori, Asm, Mtm, Multisevizi per parlare di turismo a Molfetta. Coordinerà il dibattito Lucrezia D'Ambrosio. La cittadinanza è invitata. (L.M.)
Giochi d'acqua all'accensione delle luminarie a Molfetta. E' stato lo stesso Nicola Cipriani, titolare dell'azienda che le ha installate, a raccontare che ai giochi di luce si aggiungeranno fontane d'acqua che, al ritmo di musica, regaleranno uno spettacolo in più agli eventi in programma il 7 e il 9 settembre alle ore 20.00. (L.M.)
Seconda edizione di “Musica e arte nel borgo antico” a Bisceglie. Venerdì 5 settembre ci saranno manifestazioni musicali e teatrali in piazza Margherita e largo Piazzetta e, presso la Chiesa di Santa Margherita, l’inaugurazione di una mostra dedicata ai Pugliesi di Crimea. In largo Piazzetta seguirà alle 21.30 concerto bandistico “Biagio Abbate Città di Bisceglie”. Sabato 6 a partire dalle 21.00 in piazza Margherita ci sarà lo spettacolo “Dal Gospel al Rhythm and Blues” dei Black and Blues, mentre domenica 7 il Primo Festival musicale dedicato alle “Band” locali con esibizioni di diversi complessi musicali. (L.M.)
A settembre ritorna la III edizione di Cucina senza Frontiere Monopoli, Street Food. Molti ospiti e chef autorevoli delizieranno con performance live e ricette prelibate. L'appuntamento si terrà in Piazza Palmieri dal 20 al 21 settembre a Monopoli. L'ingresso è libero. (M.d.R.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.