giovedì 18 settembre 2014

Notiziario 15/09/2014

CRONACA

Un motopesca di Trani è andato a schiantarsi sul prolungamento della Diga “A. Salvucci” del nuovo porto commerciale di Molfetta. E' stato immediato l' intervento della Capitaneria di Porto, che ha consentito di disincagliare il peschereccio e portare in salvo i quattro componenti dell’equipaggio. Episodi come questo richiamano l'attenzione sull’importanza di conoscere e osservare le disposizioni segnalate con l'ordinanza n. 07/2014, recante il divieto di navigazione, sosta ed ancoraggio nei pressi del nuovo porto. (L.M.)

Scoperto a Terlizzi un giro di prostituzione. Sono stati arrestati 2 uomini e 4 donne immigrate con l'accusa di favoreggiamento allo sfruttamento della prostituzione di 3 donne colombiane. I due uomini, colti sul fatto mentre accompagnavano sulla provinciale 231 le tre donne, sono stati associati presso la locale casa circondariale. (L.M.)

Nel corso dell'operazione "Piazze sicure", i carabinieri di Molfetta hanno arrestato un 53enne e un 39enne di Terlizzi. I due sono accusati di essersi appropriati di un furgone carico di prodotti alimentari, appartenente ad una ditta di Modugno. Intercettati dai carabinieri, i due sono stati condotti presso il carcere di Trani. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario. (A.V.)

A Molfetta, tra via Sergio Pansini e via Tenente Ragno, si è quasi sfiorata la rissa. Per motivi ancora sconosciuti, un uomo a bordo di uno scooter, fermato dai carabinieri per un semplice controllo, ha iniziato a prendere a calci l'auto dei militari, sostenendo do essere stato da loro aggredito. L'uomo è stato subito condotto in caserma per chiarire la sua posizione. (A.V.)


ATTUALITA'

A nord del porto di Vasto, si è verificato lo spiaggiamento di ben sette capodogli. L'esame necroscopico ha confermato la tesi secondo cui i cetacei potrebbero aver perso l'orientamento ed essere emersi troppo in fretta tanto da non sopravvivere a tale trauma. Sul posto sono anche intervenuti gli attivisti del Centro di Recupero Tartarughe Marine di Molfetta, insieme all'Istituto di Biologia Marina della provincia di Bari. (A.V.)

E' iniziato il nuovo anno scolastico anche a Molfetta. Dal 15 settembre si torna sui banchi a partire dalle scuole materne. Il vescovo, Mons. Luigi Martella, ha inviato una lettera a tutti gli studenti delle scuole secondarie della diocesi, ricordando quanto la scuola sia impegno quotidiano e preoccupazione prioritaria, importante per formare le coscienze, "affinché aiuti a capire il bene e il male che ognuno può scegliere e fare, assumendosi la propria responsabilità". (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea