CRONACA
Arrestato a Molfetta il responsabile dell'Uvar dell'Asl di Bari. Si tratta di Michele Pacciariello, accusato di aver chiesto 50mila euro al titolare di un laboratorio di analisi per eliminare alcune irregolarità. Per il reato di concussione, l'uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza. (A.V.)
Sequestrato a Molfetta circa 30 kg di prodotto ittico non regolare. Nello specifico si tratta di 3 cassette di novellame di triglie e circa 8,5 kg di cozze nere. A seguito di specifici controlli, la Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Molfetta ha rinvenuto presso il mercato ittico "Minuto Pesce" alcune cassette nei locali adibiti a servizi igienici. Per violazione delle normative sul commercio di prodotto ittico e norme igienico-sanitarie, c'è stata la consegna all'Asm per il successivo smaltimento del pesce. (A.V.)
E' stato arrestato per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale un uomo gambizzato nell'agguato compiuto nel quartiere San Paolo a Bari. La vittima è stata già arrestata e poi soccorsa. L'uomo non si era fermato all'alt di una pattuglia della squadra mobile. (M.d.R.)
Due persone, sorprese dai carabinieri mentre tagliavano ulivi in un terreno confiscato alla mafia nel Salento, sono state arrestate per furto aggravato e continuato di legna di ulivo secolare. L'uliveto, teatro del furto, è diventato bene statale. (M.d.R.)
I resti di un camper e di un frigo da campeggio sono stati trascinati dalle correnti da Peschici fino a Bari. I lavori di recupero e messa in sicurezza dell'area, da parte degli uomini della Capitaneria, sono andati avanti per diverse ore. Sul posto anche gli agenti municipali e i tecnici comunali per il recupero del veicolo. (M.d.R.)
ATTUALITA'
Il sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, ha incontrato il Comitato Civico Spontaneo del Rione Madonna dei Martiri. All'ordine del giorno i numerosi problemi che affliggono il quartiere, in primis le condizioni precarie delle palazzine. Altri problemi riguardano le condizioni igienico-sanitarie precarie per la presenza di topi e scarafaggi, l'asfalto rovinato e pieno di buche e l'assenza di spazi verdi e sicuri per i bambini. Nei confronti dei cittadini del rione il sindaco ha preso in carico l'impegno di far fronte a tutte queste esigenze. (A.V.)
Grande successo per il padiglione terlizzese alla Fiera del Levante. Dedicato ai fiori, è tra i più visitati e apprezzati dell'attuale Campionaria, allestito sotto la direzione artistica di Emilio Lorusso, reduce dal noto matrimonio indiano svoltosi a Fasano. La partecipazione alla Fiera fa parte delle strategie di valorizzazione dell'attività florovivaistica della città. (L.M.)
APPUNTAMENTI
L'associazione di volontariato AVS Onlus Molfetta organizza il 26 ottobre il corso per operatore BLSD che abilita all'utilizzo del defibrillatore, rivolto a tutti i cittadini maggiorenni. Al termine del corso, della durata di 1 giorno, sarà rilasciato un attestato URC, valido su tutto il territorio nazionale per concorsi pubblici. Per info e iscrizioni chiamare al 3481965278. (L.M.)
Sabato e domenica “Giochi senza barriere” a Molfetta. Sabato 20 alle ore 18.00 presso l’auditorium Madonna della Rosa, ci sarà la presentazione dell'iniziativa, nell'ambito del programma "Città Sane". Domenica 21 a partire dalle 9.00 al Paolo Poli, si passerà alla pratica, ovvero aiutare i soggetti affetti da autismo e da altre forme di disabilità attraverso lo sport. L’iniziativa è promossa dall’associazione sportiva di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta, in partnership con il Comune di Molfetta. (L.M.)
“Dai frammenti la speranza. Dialogo sull'arte di Vito Zaza”. Si tratta di una mostra e un convegno dedicati allo scultore molfettese, scomparso lo scorso 5 maggio. Il convegno si terrà a Bari , giovedì 25 settembre alle ore 18.00 nel Succorpo della Cattedrale. La mostra delle opere invece è prevista da sabato 20 settembre a domenica 28 sempre nel Succorpo Cattedrale di Bari. (L.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.