Il Senato dice no alla richieste dell'autorizzazione a procedere per Antonio Azzollini. I magistrati di Trani avevano chiesto l'autorizzazione all'utilizzo delle intercettazioni del presidente della Commissione bilancio, indagato per una presunta frode da 150 milioni di euro nei lavori del porto di Molfetta, ma alle votazioni in aula questo permesso è stato negato. (L.M.)
Maltrattava la compagna durante gli arresti domiciliari. E' avvenuto a Terlizzi e la donna ha chisto aiuto ai passanti contro la furia dell'uomo. Così i Carabinieri della Tenenza di Terlizzi, allertati al 112, hanno arrestato il 28enne, portato quindi in carcere. (L.M.)
ATTUALITA'
Nel corso di un incontro nella sede di Confindustria a Taranto, è stato illustrato il progetto "Tempa Rossa", dichiarato "opera strategica nazionale", che prevede lo sviluppo dell'omonimo Centro Olio ubicato in Basilicata. "Il progetto Tempa Rossa a Taranto, adottando le migliori tecnologie esistenti ed essendo di fatto un progetto di tipo logistico, senza trattamento del greggio, non creerà emissioni aggiuntive, grazie al nuovo sistema di recupero e trattamento dei vapori provenienti dal caricamento delle navi". (M.d.R.)
APPUNTAMENTI
Famu, Giornata delle Famiglie al Museo. Il 12 ottobre 2014, contemporaneamente in tutta Italia, si celebrerà la 2^ edizione della giornata nazionale delle Famiglie al museo, ideata da Kids Art Tourism. Il Museo Diocesano di Molfetta propone una visita originale e a misura di bambino: CACCIA AL TESORO nelle sale del museo, per bambini di età minima di 5 anni. Le attività si svolgeranno la mattina del 12 ottobre dalle 10:00 alle 13:00 ed il pomeriggio dalle 17.30 alle 20.30. Ingresso ridotto per gli adulti accompagnati da bambini e per i più piccoli l’ingresso è gratuito. (L.M.)
Festa Nazionale del Cuoco. In occasione del giorno natale del patrono San Francesco Caracciolo, l'Associazione Cuochi Baresi festeggerà la ricorrenza il 13 ottobre, alle ore 19,00, presso la parrocchia di Sant’Agostino di Giovinazzo, con una messa officiata dal Padre Spirituale don Beppe De Ruvo. Inoltre, con la collaborazione dell'Istituto Alberghiero di Molfetta, renderà omaggio allo spirito caracciolino prestando la propria opera professionale e il proprio sostegno alle strutture caritative. (L.M.)
Lo scrittore Nicola Lagioia presenta il suo libro dal titolo "La ferocia", presso la libreria Orsa Minore. L'incontro sarà moderato da Gabriella de Fazio e Michele Ciro Pistillo. L'ingresso è libero. L'evento si terrà a San Severo. L'autore vi aspetta il 15 ottobre. (M.d.R.)
Il gruppo "I Quadri d'autore" dedicherò una serata di musica al grande cantautore italiano Lucio Battisti. L'evento si terrò il 17 ottobre al Ferus Pub a Bisceglie. E' consigliato prenotare al 3358018373. (M.d.R.)
Appuntamento imperdibile con l'incontro d'autore dal titolo "Un amore partigiano" di Mirella Serri. E' la storia di Gianna e Neri, eroi scomodi della Resistenza. L'evento si terrà il 20 ottobre alle ore 19.00, presso la libreria Il Ghigno di Molfetta. (M.d.R.)
Festa del Bastardino, La Lega per la Difesa del Cane di Molfetta organizza la XVIII° edizione del consueto evento dedicato agli amici a quattro zampe. Ci saranno premi per meticci e cani di razza. Si potrà aderire all'iniziativa "Compra un gioco, regala una pappa" per aiutare gli animali sfortunati. Appuntamento al 26 ottobre alle ore 9.00, presso la villetta antistante la scuola "Rosaria Scardigno". (L.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.